Situato a Roma, di fronte al Tevere e a 20 minuti a piedi dallo Stadio Olimpico e dal Foro Italico, il Bed & Breakfast A Casa di Lia a Roma offre la connessione WiFi gratuita. Le camere sono climatizzate e regalano viste sul parco in comune e sui tetti vicini.
Situate in un attico al 5° piano con ascensore, tutte le camere dispongono di TV a schermo piatto. Il bagno privato è completo di asciugacapelli e set di cortesia.
Ogni mattina vi attende una colazione a base di prodotti preconfezionati. Con una passeggiata di 5 minuti raggiungerete ristoranti e pizzerie.
Il Bed & Breakfast A Casa di Lia a Roma dista 100 m dall'autobus numero 910 per la stazione ferroviaria di Roma Termini. Il tram numero 2 che parte da Via Flaminia vi condurrà in 5 minuti alla stazione della metropolitana Flaminio-Piazza del Popolo, con collegamenti per i Musei Vaticani e Piazza di Spagna. Il Museo MAXXI si trova a 10 minuti a piedi dalla struttura.
Informazioni sull'host
Il Bed & Breakfast A Casa di Lia a Roma è un esclusivo boutique B&B. Si trova in un attico panoramico, con ascensore, in una location davvero speciale: Villa Riccio, tranquillo complesso residenziale degli anni 20 immerso nel verde, senza il rumore del traffico e il caos dei posti affollati per turisti, su Lungotevere Flaminio, molto ben collegato con il centro storico di Roma, raggiungibile anche a piedi con una breve passeggiata lungo la via Flaminia. L'atmosfera è artistica e sportiva, caratteristica del quartiere Flaminio, meta internazionale di sport, arte e cultura, ricco di eventi e di locali trendy. Nel B&B ci sono tutte le comodità e ci si sente come a casa propria, mantenendo la privacy. Lo stile shabby chic delle camere, con climatizzatore, TV e WiFi, ognuna con bagno ensuite, di cui uno con vasca idromassaggio, ha rinnovato il fascino di questo storico bed and breakfast romano, uno dei primi, importando a Roma il tradizionale stile British di ospitalità in un contesto tutto italiano. La colazione italiana self service è a disposizione degli ospiti nell'accogliente saletta stile vintage, rinnovata con l'angolo cottura, con frigorifero e macchina per caffè con le capsule
Benvenuti a Roma! Ho iniziato a fare bed and breakfast quando studiavo in Inghilterra, nel Sussex, affittando le camere della grande casa dove abitavo a studenti stranieri, e quando sono tornata a casa a Roma, ho continuato a svolgere questa attività, adibendo parte di casa a B&B e separando le due zone, adeguandole negli anni con ristrutturazioni in base alle necessità, alle richieste e ai regolamenti che hanno disciplinato nel tempo le strutture ricettive. Sono nata a Roma, ma non sembro tipicamente italiana. Parlo inglese, un po' di francese e spagnolo. Mi piacciono i bambini, gli animali, la natura, il mare, le stelle, la musica, il cinema, l'arte e lo sport. Mi piace molto avere ospiti nel mio B&B provenienti da tutte le parti del mondo! I miei ospiti sono davvero persone speciali, e mi ritengo privilegiata per avere sempre l'opportunità di fare nuove conoscenze e mantenere le vecchie amicizie! Molti ospiti sono tornati e ritornano nel corso degli anni, e per me è come avere una grande famiglia sparsa per il mondo.
Il Flaminio è uno dei più bei quartieri di Roma. Vicinissimo al centro storico, collegato a piazza del Popolo con poche fermate di tram, non risente dei flussi turistici e del traffico, conservando la sua caratteristica residenziale. Lo Stadio Olimpico, il Parco del Foro Italico, lo Stadio del Tennis, le Piscine, lo Stadio dei Marmi, lo Stadio della Farnesina, il Palazzetto dello Sport e i Circoli Canottieri sul Tevere conferiscono al Flaminio una connotazione decisamente sportiva. Sport affiancato all'Arte e allo spettacolo: musica, pittura, cinema, teatro, architettura. Il Flaminio ospita infatti l'Auditorium Parco della Musica, l'Accademia di S. Cecilia, il MAXXI, il Teatro Olimpico, la Galleria Nazionale d'Arte Moderna, il Museo Etrusco di Villa Giulia, l'Accademia Filarmonica Romana. Locali, bistrot, pub, wine-bar, ne animano le serate. Mercatini e bancarelle di antiquariato. A un passo da Ponte Milvio, da Villa Borghese, da piazza del Popolo. Pieno di viali alberati e parchi, con gabbiani, cornacchie, pappagalli e le rondini in primavera, il Flaminio è delimitato da un'ansa del Tevere e si estende lungo la via Flaminia, una delle vie consolari dell'antica Roma.