Situato nel comune di Scicli, sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per le sue piazze e per l'architettura, il B&B Micenci, che si trova a 50 metri da una spiaggia sabbiosa, offre la connessione Wi-Fi gratuita e camere spaziose.
Dotate di un balcone o patio, tutte le sistemazioni dispongono di una TV a schermo piatto, dell'aria condizionata, di un angolo cottura completamente attrezzato e di un bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli.
Ogni giorno viene servita una colazione gratuita a base di bevande calde, prodotti da forno fatti in casa e cereali, che potrete consumare all'interno o nel giardino.
La proprietà dista 35 minuti d'auto dal Castello di Donnafugata, nonché 15 minuti in macchina dal centro di Scicli e dal Palazzo Fava.
Informazioni sull'host
La mia struttura è unica perchè si trova a soli 50 metri dal mare, con una spiaggia libera di sabbia dorata lunga 8 km, inoltre il mare degrada lentamente verso la piattaforma continentale, l'acqua è bassa adatta ai bambini piccoli, ci troviamo in una dei luoghi più belli della Sicilia sud-orientale, del barocco della val di Noto e dei luoghi del Montalbano, siamo a soli 5 km da Scicli, città barocca, Marina di Ragusa, Ragusa Ibla, Punta Secca, Castello Donnafugata, Il borgo marinaro di Donnalucata famosa per il suo centro storico, dove sono state girate le più belle fiction del Commissario Montalbano, siamo in un punto strategico per visitare mezza Sicilia, tutte le riserve naturali delle province di Ragusa e Siracusa e tutti gli itinerari enogastronomici, il tutto abbinato ad una vacanza rilassante, ricca di cultura e storia. Inoltre siamo a soli 45 minuti dall'aeroporto di Comiso, e 2 ore dall'aeroporto di Catania, siamo inoltre ben serviti da linee di autobus e navette.
il mio hobby preferito è nuotare, passeggiare per la spiaggia e dare indicazioni precise agli ospiti su come muoversi per visitare la zona.
La zona dove si trova la mia proprietà, è Scicli Prov, Ragusa, Sicilia sud-orientale, da quando l'unesco ha dichiarato il barocco della val di Noto patrimonio dell'umanità, la zona ha avuto uno sviluppo sorprendente, il turismo, è aumentato in maniera ordinata, e rivolto ad un'accoglienza selezionata, di persone amanti della cultura e della storia, le bellezze naturali di Vendicari, la macchia mediterranea del fiume Irminio, la riserva del Club con i suoi pini d'Aleppo completano il panorama di questa zona che merita di essere visitata dai turisti