Situata a Bedollo, in Trentino Alto Adige, la Baita del Nonno dei Pitoi offre un giardino. Dotato di un parcheggio privato gratuito, lo chalet sorge in una zona ideale per praticare attività come escursionismo e sci.
Questo chalet presenta 2 camere da letto, una cucina con lavastoviglie e forno a microonde, una TV a schermo piatto, un'area salotto e 1 bagno con doccia.
La struttura dista 28 km da Trento e 29 km da Levico Terme.
Informazioni sull'host
La baita di montagna si trova sull'Altopiano di Pinè, nel cuore del Trentino nella tranquilla località di "Pitoi" a Regnana, frazione del Comune di Bedollo (TN) a 1350 metri sul livello del mare, immersa nel verde a ridosso del bosco. La baita di 70 mq è disposta su due piani: a piano terra cucina, sala da pranzo con TV, salottino e bagno con doccia; al primo piano due stanze con due letti matrimoniali e una televisione. All'interno della baita solo il bagno ha la porta divisoria. I rimanenti spazi sono contigui senza porte. La cucina accessoriata è dotata di stufa a legna, piano in vetroceramica, frigorifero e lavastoviglie. Al piano terra è disponibile una stufa a pellet. Il giardino è attrezzato con sdraio, grande tavolo e barbecue. Terreno recintato di 3 mila metri di pertinenza della baita. La baita non è adatta a persone diversamente abili. Posteggio auto recintato a 50m dalla baita (cento passi in salita) non raggiungibile con macchine sportive o dall'assetto ribassato o di dimensioni troppo grandi. In alternativa parcheggio a 200 m dalla baita (5 minuti a piedi). In caso di abbondante neve la baita può essere raggiunta con le ciaspole (racchette da neve) fornite gratis.
Sono Trentina, amo la montagna, il Trentino e l'Altopiano di Pinè. Sono molto affezionata alla frazione di Pitoi, dove ho provato le emozioni più belle della mia infanzia trascorrendo lunghi pomeriggi in compagnia dei miei nonni che hanno vissuto tutta la loro vita in questo luogo seguendo i ritmi della natura, in semplicità e in salute, sfiorando entrambi i 100 anni di età. Quando i miei nonni sono scomparsi, spinta dal desiderio di preservare le mie radici, ho costruito la Baita del Nonno dei Pitoi, cercando di rispettare le caratteristiche costruttive esterne di una volta e introducendo alcune comodità all'interno, ricreando un ambiente naturale molto semplice, ma curato in ogni particolare per dare senso di accoglienza e calore. Da qualche mese ho deciso di dare la possibilità ai miei ospiti di provare le emozioni della vita in baita. Se non avete mai provato a trascorrere qualche giorno in una baita di montagna, vi consiglio di farlo... di concedervi per un week-end uno stile di vita semplice, a contatto con la natura, lontani dal caos della quotidianità. Vivere con uno stile selvaggio e montano in un ambiente accogliente e caloroso vi rigenererà. Provare per credere!
La frazione di Pitoi si distingue per la presenza di un ameno borgo storico abitato da meno di 10 abitanti che offre esclusivi scorci panoramici. Pochissimi edifici tipici di montagna, verdi prati, profumatissimi boschi, un ruscello e una fontana. È il luogo ideale per chi decide di staccare la spina e concedersi qualche giorno di relax.