Situato a Sorico, a 45 km da Bellagio, il Baita Dal Vikingo offre un ristorante e la connessione WiFi gratuita.
Il bagno privato è completo di bidet e asciugacapelli.
Come ospiti dello chalet potrete gustare una colazione à la carte o italiana.
Presso la Baita Dal Vikingo troverete anche una terrazza.
Potrete rilassarvi nel giardino o nell'area salotto in comune.
La struttura dista 63 km dall'Aeroporto Internazionale di Orio Al Serio, lo scalo più vicino, raggiungibile tramite un servizio navetta a pagamento.
Informazioni sull'host
La Baita dal Vikingo è situata a Sorico (1070 mt.) in un panorama mozzafiato, immerso nella tranquillità di un piccolo villaggio di montagna e circondato da natura, boschi e vita locale. Al piano terra la struttura fornisce il servizio di reception 12H per check-in/out, bar e ristorante all'interno di una sala ricevimenti con un caldo camino. Al piano superiore dispone di 4 camere, dotate di bagno privato e riscaldamento autonomo. Su prenotazione, è possibile rifocillarsi nella sauna e vasca idromassaggio all'aperto nella terrazza della Baita e usufruire di massaggi professionali rinvigorenti. Ideale per coppie, famiglie e amici, sportivi o in cerca di relax! In un particolare e informale pit-stop per ciclisti e amanti della montagna, gli ospiti possono godersi il relax in uno spazio esterno arricchito con tavolini a botte, un'amaca, panchine in legno e il famoso "Tavolino delle Meraviglie" da cui si può godere di un panorama meraviglioso sul Lago di Como. Ideale anche per momenti diversi della giornata, dalla colazione all'aperitivo, passeggiate in compagnia o da soli. Inoltre il tuo amico a quattro zampe è il benvenuto qui!
Sono Marco, fondatore e host della Baita Dal Vikingo! Nato a Milano, innamorato della natura e di tutto ciò a cui da vita, del buon cibo ed esperto in sport estremi. Qui pratico le mie passioni e conosco sempre nuove persone e culture. Nel corso degli anni la mia costante ricerca di prodotti genuini dell’eccellenza Valtellinese e di chef di vasta esperienza, ha permesso di offrire nella mia struttura piatti tipici dal sapore antico. La mia ambizione è quella di proporre la Baita Dal Vikingo come luogo di riferimento per sport all’aria aperta nell’ Alto Lario. Permetto ad esperti e neofiti di sviluppare le proprie fitness skills e allo stesso modo di sentirsi come a casa, rinvigoriti dalla calda cucina Valtellinese e coccolati dalla sauna e idromassaggio nell’area Wellness panoramica.
Durante tutti i pasti della giornata, con una relazione qualità/prezzo impareggiabile, è possibile affinare i propri palati con le prelibatezze della tradizione culinaria e vinicola della Valtellina e Valchiavenna. I nostri must-try sono il tagliere di salumi/formaggi, pizzoccheri e tagliolini ai mirtilli, lo spezzatino con polenta taragna, la torta di mele handmade e per ultima, ma non meno importante, la birra artigianale rossa e bionda firmata Baita dal Vikingo! La posizione è perfetta per gli amanti della natura, gli appassionati di escursioni a piedi o in mountain bike, anche guidate, e per chi ama le emozioni forti di parapendio e deltaplano (su prenotazione). Consigliatissimo è il nostro trekking "ambientale", un'esperienza che stimola tutti i 5 sensi, alla riscoperta del forte legame che ci lega alla natura. La Baita dal Vikingo dista 9 km dal Lago di Como e 20 km dalla Stazione FS di Colico. Grazie alla posizione in cima al monte, la località offre ai visitatori una vista meravigliosa sul Lago di Como e sulle Alpi circostanti. Intorno alla Baita è possibile passeggiare per boschi e intraprendere diverse attività tra cui la raccolta di funghi e frutti di stagione.