Situato a Noto, il Baglio Genovesi presenta una piscina all’aperto, un giardino, un bar, una lounge comune, una terrazza e la vista sulla piscina. La struttura offre gratuitamente la connessione WiFi e il parcheggio privato.
Le sistemazioni, climatizzate, comprendono patio, TV a schermo piatto e bagno privato con bidè e asciugacapelli. Inoltre sono dotate di frigorifero, minibar e bollitore.
Il Baglio Genovesi propone una prima colazione continentale o a buffet.
Se desiderate scoprire la zona, potrete andare in bicicletta e fare snorkeling o escursioni nei dintorni, e la struttura sarà lieta di organizzare per voi il servizio di autonoleggio.
Il Baglio Genovesi dista 3,2 km dalla Cattedrale di Noto e 13 km dalla Riserva Naturale di Vendicari. Raggiungibile con il servizio di navetta aeroportuale a pagamento, l’Aeroporto di Comiso si trova a 75 km di distanza.
Informazioni sull'host
Situato alle pendici degli Iblei, Baglio Genovesi sorge al centro dell’azienda agricola Genovesi coltivata a Mandorli, Olivi e Carrubi. Si affaccia su Noto con un grande terrazzo, dal quale d’estate è possibile ammirare i monumenti accesi dal colore dorato dei tramonti; mentre d’inverno si potranno esaltare i sensi con l’incredibile fioritura dei mandorli e coi loro inebrianti e delicati profumi che invadono il Val di Noto. Si avrà la sensazione di sfiorare la maestosa Cattedrale di San Nicolò, la sua grande cupola e i palazzi barocchi che contornano il centro storico della meravigliosa cittadina: Noto – Giardino di Pietra. Verso destra il Golfo di Noto, raggiungibile in pochi minuti d’auto, abbaglia lo sguardo con il suo azzurro intenso.
Salve a tutti, siamo Salvo e Maria , i proprietari della struttura , due fratelli che dopo gli studi hanno deciso di intraprendere la strada dell'accoglienza e della ricettività in un territorio unico e tutto da scoprire . Vi sapremo consigliare itinerari e orizzonti inediti, luoghi magici e ricchi di storia, sapori e prelibatezze di un territorio in pieno sviluppo. Vi aspettiamo!!
Ad appena 1km dal Baglio si trova la famosa città di Noto, definita la “Capitale del Barocco”. Nel 2002 il suo centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, con altre città tardo barocche del Val di Noto. All’interno della città è possibile ammirare un’infinità di chiese e palazzi nobiliari di pregio, ma tra tutti merita una menzione particolare la Cattedrale di San Nicolò, inserita nella Lista Mondiale dei Beni dell’Umanità dell’UNESCO. A 5km dalla città sono facilmente raggiungibili le località balneari di Noto Marina e Calabernardo, che negli ultimi anni hanno sviluppato numerosi servizi turistici ed infrastrutture. Le spiagge ampie di sabbia finissima e il mare cristallino ne fanno un litorale fra i più belli d’Italia. Noto Marina si affaccia sull’incantevole mar Ionio, un mare cristallino e limpido, dai riflessi azzurro verdi. Ampie e dolci insenature, incorniciate da una rigogliosa vegetazione mediterranea, modellano morbidamente la costa di rocce, ghiaia e sabbia. Proseguendo oltre Noto Marina, in direzione Pachino, incontriamo a pochi km la rinomata Spiaggia di Calamosche, la più conosciuta della Riserva di Vendicari.