Situato a Reggio Emilia, il B&B Sottotetto offre un deposito bagagli, una terrazza e il WiFi gratuito.
Situata al 3° piano, questa camera climatizzata presenta una scrivania, una TV a schermo piatto e un bagno privato con set di cortesia.
Ogni mattina vi attende la colazione.
Il B&B Sottotetto vi attende inoltre a 30 km dall'Aeroporto di Parma, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
La testata del letto è fatta con 5 testate di comodini che abbiamo ristrutturato. Le porte della biblioteca erano quelle della nostra sala. L'armadio si incastra al millimetro tra le travi del sottotetto. Dietro la porta d'entrata c'è una sorpresa. Ogni tanto nel Sottotetto (ma anche in casa, sulle scale, nel cortile) succede qualcosa: abbiamo organizzato o ospitato, mostre fotografiche, bruch sul terrazzino, incontri con artisti, DJ set, installazioni, set fotografici e performance. Cerchiamo di impegnarci per la sostenibilità: l'energia che alimenta tutta la struttura è certificata 100% rinnovabile e pulita (solo fonti idroelettriche); raccolta differenziata disponibile, i detersivi per la pulizia e detergenti per il corpo a disposizione sono tutti ecologici e anallergici.
Vengo da Milano, di cui mi mancano le grandi affissioni e le gallerie d'arte aperte in pausa pranzo e da 15 anni abito a Reggio Emilia dove ho riscoperto la bicicletta e scoperto il cavolo cappuccio. Sono progettista grafico in un'agenzia di comunicazione specializzata in green marketing. Alcuni anni fa insieme ad altre 10 persone ho fondato il Gruppo di Acquisto Solidale Iqbal Masih. Faccio parte del comitato cittadini di Via Roma e del gruppo organizzatore dell'evento Fotografia Europea in Via Roma. Mia moglie Barbara è atelierista nella Scuola Comunale dell'Infanzia "Bruno Munari", canta in un coro e cucina muffin con la farina integrale. Marcello, nostro figlio, ha quasi 10 anni: quando non parla canta o fischia. In caso contrario sta dormendo o guardando la TV.
Il B&B è situato nella via più POP del centro storico. Via Roma è multietnica, multiculturale e creativa. Animata da pasticcieri e bio-osterie, parrucchieri e ristoranti, videogamers e gallerie d'arte, macrobiotici e tortelli fatti a mano. Ci conosciamo quasi tutti e un weekend di Maggio mettiamo una sedia fuxia fuori dalle nostre porte e invitiamo ad entrare nei cortili e in spazi privati solitamente chiusi.