bollitore tè / macchina caffè in tutte le camere
Situato nel paesaggio rurale dell'Umbria, a 5 km dall'antica città di Massa Martana, il B&B Rossopeperoncino propone un giardino, una terrazza con barbecue e un accogliente salotto con caminetto, TV e lettore DVD.
Le camere, caratterizzate da un design rustico, dispongono di soffitto con travi in legno a vista e pavimento piastrellato. Gli alloggi al piano superiore sono dotati di bagno privato esterno, mentre la sistemazione ubicata nella dependance vanta un bagno privato e l'accesso diretto dal giardino.
La colazione comprende cibi dolci, formaggi e salumi. Qui potrete usufruire di un frigorifero in comune e di un set da stiro.
Il Rossopeperoncino B&B offre un parcheggio gratuito e dista 400 metri dalla fermata dell'autobus più vicina, da cui potrete raggiungere Massa Martana.
Informazioni sull'host
Rossopeperoncino è nato con già attorno a se la vita vissuta di una casa di campagna con le attenzioni, i particolari e i dettagli sedimentati negli anni ...... niente è casuale e ogni oggetto, ogni quadro, ogni arredo ha la sua storia e il suo perchè .... per questo fa sentire gli ospiti come in casa propria !!!!
Il nome Rossopeperoncino è sinonimo di un vivo interesse verso la questa pianta che amiamo coltivare e usare.... anche i nostri viaggi sono influenzati dal peperoncino visto che non manchiamo di riportare, al nostro ritorno, sempre semi e nuove esperienze.....
siamo in posizione baricentrica nella zona sud dell'Umbria, quella più vicina a Roma, collegata con ottime strade che permettono di raggiungerci con facilità in ogni periodo dell'anno. Siamo inclusi in percorsi enogastronomici che includono vinaggi autoctoni e cucina tipica di origine contadina... ma anche sentieri segnalati per passeggiate, percorsi per mountain-bike, reperti archeologici di indubbio interesse: Ponte Fonnaia (sulla vecchia via Flaminia), Catacombe (le uniche in Umbria) e Carsulae (insediamento romano tra i cui ruderi è bello passeggiare nelle fresche giornate primaverili) ..... a poca distanza escursioni tra borghi medioevali come Sangemini, Todi, Bevagna, Montefalco, Foligno e Montecastello Vibio (con i suoi 100 posti è considerato il teatro più piccolo del mondo) oppure, verso sud, passando da Narni (con i suoi percorsi sotterranei nella vecchia città medievale,) una bella tappa nella Valnerina con le Cascate delle Marmore, gli allevamenti ittici (trote e gamberi di fiume) e più su verso Norcia e Cascia