Situato all'interno di un edificio quattrocentesco ristrutturato, a 1 km dalla stazione ferroviaria di Vicenza, il Bed & Breakfast Portico Rosso offre un giardino, la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree e sistemazioni in stile rustico con balcone.
Tutte le camere del B&B Portico Rosso dispongono di divano, di pavimenti in parquet e di bagno privato con vasca idromassaggio, asciugacapelli e set di cortesia.
Ogni mattina viene servita una tipica colazione italiana a base di prodotti da forno, frutta fresca e bevande calde, che nella bella stagione potrete gustare in giardino. A vostra disposizione anche un salotto in comune con camino.
La struttura dista 800 metri da Piazza dei Signori e 10 minuti d'auto dall'uscita Vicenza Ovest dell'autostrada A4.
Informazioni sull'host
Vi propongo di alloggiare in un palazzetto con 600 anni di storia nel centro di Vicenza restaurato mantenendo il più possibile i materiali originali: parquet in tutte le camere e travi in legno a vista, marmi alla veneziana, scale autentiche in pietra di Vicenza. Potrete godere di un magico giardino interno: una piccola oasi in pieno centro città in cui viene servita la colazione da maggio a settembre. Al mattino vi coccolerò con estratti di frutta fresca, yogurt, croissant, pane tostato, burro e marmellate , the, caffè espresso e cappuccino (Nespresso). Colazione salata o specifica per intolleranze servita a richiesta. Il palazzetto appartiene alla famiglia da molti anni e vi ha vissuto il conte Paolo Valmarana trasferitosi dopo aver sposato una mia zia. Vi aspetto :-) Lucia
È sempre difficile per me raccontarmi, ma proverò a raccontare come è nato questo viaggio. Si perché ospitare è un po' come viaggiare, alla rovescia. Mi considero fortunata perché ho viaggiato anche un bel po' per studio, passione, subacquea, progetti umanitari (ho anche vinto un viaggio intorno al mondo!). La cosa speciale è che ora il mondo mi entra in casa. Non ho pensato a 'fare' un Bed and Breakfast, ma ho aperto semplicemente casa con i mobili antichi di famiglia e quelli provenienti da vari viaggi, mercatini di antiquariato in Italia ma anche all'estero. Un giorno un ospite mi ha detto che da me era praticamente impossibile non trovare un oggetto che arrivasse dal proprio paese dì provenienza . Cosa mi piace di più di questa attività? L'accoglienza e la cura . Delle casa, delle cose, per le persone che ne possono usufruire. Abbiamo tutti così bisogno di un pò di pace e tranquillità. Cito un ospite che mi ha lasciato scritto 'coltivare un luogo, una relazione, uno stare è un atto di "cultura" per eccellenza ". Meravigliosa sintesi . Accoglienza e cura per far stare bene me e le persone che mi scelgono. Magari voi?
Siamo in CENTRO città, nella città dei palazzi. Muoversi a piedi è un vero piacere e camminerete sempre con il naso all'insù per gustarveli al meglio. Vicino a casa ci sono locali per un aperitivo, un caffè e ristoranti di qualità per una buona cena ed anche negozi per il vostro shopping. La piazza principale è realmente a pochi minuti da casa.