Situato a Trentinara, a 9 km da Paestum, il B&B Porta Soprana offre una sala comune e la connessione WiFi gratuita.
Le camere sono dotate di pavimenti piastrellati, cucina interamente accessoriata con lavastoviglie, zona pranzo, TV satellitare a schermo piatto e bagno privato con bidè e accappatoi.
Presso questo bed & breakfast potrete consumare una prima colazione continentale o all’inglese/irlandese.
Vale inoltre la pena di rilassarsi sulla terrazza del B&B Porta Soprana.
Il B&B Porta Soprana dista 43 km da Salerno e da Palinuro. L’Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino, lo scalo più vicino, sorge invece a 88 km.
Informazioni sull'host
Nel centro storico del piccolo borgo medievale di Trentinara, San Nicola, sorge questa incantevole struttura, dove elementi che raccontano le tradizioni del posto si fondono con servizi innovativi per garantirvi un soggiorno indimenticabile all'insegna del benessere e della convivialità.
La nostra missione è di trasmettere ai nostri ospiti la magia racchiusa nella semplicità delle nostre tradizioni, per rendere la vostra permanenza rilassante e piacevole; attraverso le nostre proposte, intendiamo creare uno spazio lontano dallo stress e dalla vita frenetica della città. Vi aspettiamo!
La struttura è situata nel pieno centro storico del borgo, le cui mura presentavano originariamente due porte: Porta Soprana, nella parte più alta verso est e Porta Sottana, nella parte bassa in direzione nord-est. Nonostante il passare degli anni, il centro conserva intatto l'aspetto antico fatto di vicoli intersecati nei quali si ergono silenziose case in pietra adornate da monumentali portali di eccezionale fattura, risalenti al XVIII e al XIX sec. Da vedere le tre piazzette panoramiche, soprannominate terrazze del Cilento, dalle quali si scorge il golfo di Salerno e l'isola di Capri. Tanti percorsi naturalistici alla scoperta di luoghi come il Monte Vesole, le Cascate del Solofrone, i ruderi dell'Antico Mulino, il Monte Soprano e la costa sabbiosa di Paestum, a soli 13 km dalla cittadina. Un'altra attrazione da non perdere è il Volo dell'Angelo, per godere appieno del panorama mozzafiato; numerosi eventi e manifestazioni caratterizzano il periodo estivo.