Situato a Caltanissetta, a 46 km da Piazza Armerina, il B&B Pian del Lago offre un giardino e la connessione WiFi gratuita.
Il bed & breakfast offre una TV a schermo piatto e un bagno privato con asciugacapelli, set di cortesia e bidet.
Il B&B Pian del Lago serve ogni mattina una colazione italiana e senza glutine.
A vostra disposizione anche un'area giochi per bambini e una terrazza.
Il B&B Pian del Lago dista 50 km da Agrigento e 37 km da Enna. 73 km dall'Aeroporto di Comiso, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Il B&B si trova all’interno di una villa a tre piani, immersa nella natura. Il nostro Bed e Breakfast offre ospitalità a chiunque ama immergersi nel verde della natura, ama risvegliarsi con il cinguettio degli uccelli e vivere all’aria aperta. La villa si trova nel contesto di un Residence “Valle Verde” e vi si accede da una traversa del viale Stefano Candura, in corrispondenza della traversa è localizzata in alto l’insegna del Bed e Breakfast che indica la via d’ingresso della villa. All’interno della villa che lo ospita vi è un ampio posteggio e l’edificio è circondato da un giardino ben curato tra alberi di frutti, da ombra e fiori. La villa è arredata e corredata, fornita di riscaldamento autonomo con metano, nel retro, in un angolo del giardino c’è un forno in pietra e il barbecue oltre ad un attrezzatissimo parco giochi per bambini con scivolo, cavalluccio a dondolo, altalene e il tappeto a molle. Nei locali interni c’è anche una attrezzata libreria a servizio degli ospiti durante il soggiorno.
Siamo Roberto e Lucia, sposati da 40 anni, abbiamo 4 figli, Siamo una famiglia normalissima come tante altre, una caratteristica che forse ci distingue, è quella dell’accoglienza e della condivisione che in noi è stata sempre fortemente sentita e vissuta. Dal rapporto con il vicino di casa a quello di fratelli lontani in difficoltà e bisognosi. Nel lontano ‘92 abbiamo costituito un’associazione per aiutare i bambini di Chernobyl, i quali ospitavamo due mesi all’anno per dare loro la possibilità di disintossicarsi dalle scorie radioattive. Nel ’95 nel periodo dei primi sbarchi di profughi, abbiamo ospitato per ben due anni una coppia di albanesi, lei incinta all’ottavo mese di gravidanza. E cosi via di seguito fino ad undici anni fa, gli ultimi ospiti sedentari sono stati tre ragazzi rumeni. In seguito a diverse vicende familiari e al sopraggiungere dell’età abbiamo pensato di sfruttare al meglio questa nostra predisposizione realizzando il B&B.
Il B&B si trova appena fuori città e abbraccia l'intero polo sportivo. Dalla Piscina Comunale al Palazzetto dello sport Carelli, dal Palazzetto dello Sport Cannizzaro allo Stadio Tomaselli,la struttura per i campionati di Tennis, il Parco acquatico Mac Lube. Nel circondario vi sono anche tre sale trattenimento: Tiffany, Gardenia Blù e Villa Isabella. Subito a pochi metri dalla struttura si trova lo svincolo per lo scorrimento veloce che collega Agrigento, Piazza Armerina, Sciacca, Caltagirone e permette anche di raggiungere le due più importanti autostrade che collegano Caltanissetta con Catania e Palermo.