Una delle nostre scelte top a Palermo. Dotato di un salone in comune e della connessione Wi-Fi gratuita, il B&B Petrosino offre sistemazioni in una posizione ideale a Palermo, a breve distanza da Fontana Pretoria, Ballarò Palermo e Vucciria.
Tutte le sistemazioni sono dotate di bagno privato con doccia, aria condizionata, TV a schermo piatto e frigorifero.
Al mattino vi attende una colazione continentale o alla carta.
Il B&B Petrosino fornisce il servizio di noleggio auto e biciclette.
Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze figurano Via Maqueda, la Chiesa del Gesu e il Teatro Massimo. Il B&B Petrosino dista 24 km dall'Aeroporto Falcone-Borsellino, lo scalo più vicino, e fornisce un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
L'edificio di cui fa parte questo b&b si inserisce tra palazzi del settecento. Il prospetto è nella splendida piazza Marina e gode la vista della fontana del Garraffo e il giardino Garibaldi con i suoi sontuosi ficus, uno di essi è il più grande d'Europa con un altezza di più di trenta metri e una circonferenza che supera i venti. L'appartamento situato in un edifico dell'ottocento e collocato in questo scenario suggestivo, è stato totalmente ristrutturato, curando ogni minimo dettaglio. E' stato realizzato in stile moderno senza perdere però le sue origini. Infatti si possono trovare nel living, come in molte camere, maioliche siciliane di quel periodo, una architrave e delle pareti antiche in tufo. Assumono notevole rilevanza i soffitti di tutte le camere con affreschi.
Sono un grafico pubblicitario, dalle mille idee innovative, amante del bello e della buona compagnia, riesco a coinvolgere tutti con la mia simpatia e il mio carattere allegro. Particolarmente attento alla cura dei particolari.
Il b&b Petrosino è situato in uno dei luoghi più affascinanti della città, dal punto di vista storico-urbanistico, storico-monumentale e turistico. In pieno centro storico si raggiungono in pochi minuti tutti i principali punti di interesse. Piazza Marina è ubicata a ridosso di corso Vittorio Emanuele, la cala, il Foro Italico con le antiche mura (dette mura delle cattive) risalenti al periodo arabo e al porto turistico di Palermo.