bollitore tè / macchina caffè in tutte le camere
Situato a Pizzo, a 43 km da Lecce, il Parco del Pizzo offre una terrazza solarium, la vista sul giardino e un parcheggio privato gratuito.
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, macchina da caffè e bagno privato con vasca o doccia. La connessione WiFi è fruibile gratuitamente in tutti gli ambienti.
La struttura fornisce anche il servizio di baby-sitter.
In loco potrete noleggiare biciclette, mentre nei dintorni avrete l'opportunità di praticare varie attività, tra cui l'equitazione e il windsurf. Il Parco del Pizzo dista 9 km da Gallipoli, 44 km da Otranto e 75 km dall'Aeroporto di Brindisi-Salento, il più vicino alla struttura.
Informazioni sull'host
Sono una persona solare e dinamica, adoro viaggiare e confrontarmi con le persone. Mi piace fare attività sportiva a contatto con la natura; adoro andare in bici (cicloturismo, bici da corsa, mountain bike), arrampicare, fare lunghe passeggiate di trekking; adoro lo snowboard. Sono appassionato di cucina, mi rilasso ai fornelli: i piace sperimentare in cucina, soprattutto alla luce delle conoscenze acquisite nei viaggi con il confronto con cucine esotiche.
"Parco del Pizzo", un luogo magico e affascinante, che può incantare con la sua luce e riempire di poesia e suggestioni il cuore e l’anima. Situato nel lembo più estremo del Salento, a soli 40 chilometri da Leuca e da finis terrae, e a tre da Gallipoli, la “città bella”, il "Parco del Pizzo" sorge all'interno di un parco naturale, quello di Punta Pizzo, dove la natura più selvaggia si unisce all’acqua trasparente e perlacea, e ai riflessi rocciosi della costa. Il nucleo centrale del Parco del Pizzo è una villa bianca, abbacinante e maestosa sotto il sole d’Oriente, accuratamente suddivisa in piccoli appartamenti per ricevere al meglio ogni visitatore in un connubio perfetto di ospitalità e accoglienza. Immersa in oltre 3500 metri quadri di verde, la villa è un incanto che spicca per la cura dei dettagli: i gigli in ferro battuto, i mosaici che richiamano le tonalità dei fiori del giardino, le maioliche colorate, dove storia, cultura e tradizione si fondono in quello che è oggi un “semplice” complemento d'arredo, ma che racchiude in sé un’arte antica, le cui radici si perdono nel tempo.Tutte le stanze sono arredate con richiami al bacino del Mediterraneo.
Parco del Pizzo è un ottimo punto di partenza per visitare tanti luoghi storici: la vicina Gallipoli che, distante solo pochi minuti, offre un affascinante centro storico e lidi incantevoli, dove poter ammirare un tramonto mozzafiato, con il sole a incendiare di colori pastello l’orizzonte prima di tuffarsi in una distesa di mare cobalto. Un luogo da cui partire per conoscere e scoprire leggende che narrano di donne ribelli e amori impossibili, pozzi incantanti e guerrieri saraceni stregati da tavole imbandite. Racconti di una terra tanto antica quanto magica, dove la luce d’oriente cede il passo a una luna arabeggiante. La costa nelle immediate vicinanze è caratterizzata da una incontaminata vegetazione spontanea tipica della macchia mediterranea.Il litorale circostante offre, oltre ad un mare limpido e cristallino, lunghe distese di arenili sabbiosi e tratti di costa rocciosa. Per gli amanti delle due ruote la possibilità di scoprire, accompagnati da una guida esperta, sentieri e percorsi affascinanti, tra la bellezza della litoranea e i colori e i profumi della campagna salentina, tra olivi secolari e muretti a secco, immersi in un viaggio che ammalia ed emoziona".
Inglese, Spagnolo, Italiano