Dotato di una piscina all'aperto e di un ristorante, il B&B Palazzolo La Foce è situato in una posizione tranquilla nella campagna toscana, a 10 minuti di auto da Chianciano Terme.
Le camere, alcune delle quali affacciate sulla piscina, offrono la connessione WiFi gratuita, una zona pranzo all'aperto e un bagno completo di vasca o doccia, set di cortesia e asciugacapelli.
Il B&B Palazzolo La Foce sorge a 25 minuti di auto dal centro e dalla stazione ferroviaria di Montepulciano e a 18 km da Pienza.
Informazioni sull'host
Palazzolo è il Bed and Breakfast dell'azienda La Foce, a soli 500 metri dalla Villa padronale. La zona comune consiste in una grande stanza centrale con divani, poltrone e TV. Al piano di sopra é stato mantenuto un grande camino tipico dei vecchi casali toscani. In giardino gli alberi – susino, cipresso, gelso – fanno ombra a un lungo tavolo a forma di L per pasti all'aperto, mentre il grande prato è perfetto per rilassarsi sulle sedie a sdraio o per giocare a croquet o racchettoni (a disposizione degli ospiti). Una piscina incantevole (10 x 4 metri) domina la valle. Uno dei tanti casali ricostruiti da Antonio Origo negli anni Trenta, Palazzolo fu progettato per una grande famiglia contadina, con molti animali e fertili campi. Situata di fronte al Monte Amiata, con la Val d'Orcia ai suoi piedi, la casa gode di una vista meravigliosa, assolata e aperta. Protetta a nord dalla collina e da boschi, è un posto riparato, perfetto per godersi il sole, anche invernale.
L’azienda agraria La Foce si trova sulle colline che dominano la Val d’Orcia, una bella valle della Toscana meridionale rimasta miracolosamente intatta, oggi dichiarata Patrimonio dell’Unesco. Gioielli urbanistici medievali e rinascimentali come Pienza, Montepulciano, Monticchiello e Montalcino distano solo pochi chilometri. La campagna offre belle passeggiate nei boschi e tra le caratteristiche colline delle Crete Senesi, il cibo è tra i migliori in Toscana e nelle cantine locali si possono assaggiare vini famosi come il Vino Nobile e il Brunello. Nella proprietà de La Foce è stata portata alla luce una necropoli etrusca che data dal VII secolo a.C. al II secolo d.C. Più tardi la sua posizione strategica lungo la storica Via Francigena che portava a Roma aumentò notevolmente la sua importanza. La Villa di La Foce fu costruita nel tardo XV secolo come ostello per pellegrini e mercanti in viaggio lungo questa strada trafficata. Nel 1924 fu abitata da Antonio e Iris Origo e diventò fattoria piena di vita e attività agrarie. Il giardino, progettato da Iris assieme all’architetto inglese Cecil Pinsent,