Situato a Matera, a 50 metri dai Sassi di Matera, il B&B "Lo Straniero" è interamente coperto dalla connessione WiFi gratuita.
Potrete iniziare la giornata consumando una prima colazione continentale.
Lo Straniero dista 400 metri dalla Cattedrale di Matera, 500 metri dal Museo MUSMA e 54 km dall’Aeroporto di Bari-Palese, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Ha avuto così il merito, nonché il coraggio e l'intraprendenza, di avviare la propria attività ricettiva-imprenditoriale caratterizzata da una forte impronta culturale. Il suo b&b "Lo Straniero" è un vero e proprio contenitore culturale che si rivela galleria d'arte e circolo culturale.
Vissuta a Milano sin dagli anni 60, animatrice dell'unico "Caffè Letterario" di Milano, meta di artisti e di intellettuali, esistenti a Milano tra gli anni 90 e 2000. Tornata poi in Basilicata, in anni recenti per riscoprire la terra delle sue origini e contribuire, con le proprie specifiche esperienze, alla valorizzazione del suo territorio.
Matera come "Viaggio nella Cultura Lucana". Il b&b "Lo Straniero" è situato nel corso centrale di Matera, in un palazzo a ridosso di Piazza S. Francesco e della sua bellissima chiesa barocca ed a pochi passi dai suoi famosi Sassi. Matera; località misteriosa e malinconica d'incantevole bellezza, dove il tempo sembra essersi fermato, dove il regno dei contrasti è disarmante. Questa straordinaria città, già patrimonio mondiale dell'Unesco, è stata di recente nominata anche Capitale Europea della Cultura 2019. Per un'esperienza di viaggio emozionante, alla scoperta di alcuni tra i più incantevoli tesori artistici e da un groviglio inimitabile di case-grotta, da sfarzosi palazzi barocchi, da chiese rupestri e tutt'intorno da paesaggi biblici della Murgia materana, riecheggianti ancora del dolore e del mistero narrati , da Pier Paolo Pasolini e dal Mel Gibson, adibiti a stabile dimora da grandi artisti nazionali ed internazionale, primo fra tutti Luis Ortega.