Situato nel cuore della città, l'Isola Dello Stampatore offre un monolocale climatizzato con volte in pietra a vista e connessione Wi-Fi gratuita. Il Duomo di Lecce dista 500 m.
Ogni unità dispone di cucina completamente attrezzata con frigorifero, area salotto con divano, TV a schermo piatto e bagno privato con bidet e asciugacapelli.
All'arrivo riceverete un cesto per la colazione con prodotti dolci e bevande.
L'Isola Dello Stampatore dista 100 m dall'arco di Porta Napoli e 10 minuti a piedi dall'Anfiteatro Romano. La stazione di Lecce, che collega alle principali città pugliesi, dista 1,4 km.
Informazioni sull'host
La struttura consiste in un immobile del '500 tra i più antichi del centro storico e nel 1740 è stata sede di una nota stamperia da qui il singolare nome della struttura Isola dello stampatore perché inizio della zona artigianale della Lecce del settecento. Ubicata nel cuore del Barocco leccese in una zona tranquilla e non caotica, sufficientemente lontana dalla zona della movida nella ricerca della tranquillità, ma a pochi passi a piedi dalla stessa movida se si è alla ricerca di adeguato movimento turistico con la presenza di locali di ristorazione. Il B&B si compone di 4 piccoli appartamenti monolocali di varie metrature e ciascuno con caratteristiche sue proprie con ingressi separati in vie differenti per quanto a pochi metri tra di loro. Si invitano gli ospiti, pertanto, a leggere la mail di conferma della prenotazione per reperire l'indirizzo corrette presso il quale presentarsi. Al momento solo gli appartamenti Fust e Baglivi dispongono dell'uso di biciclette gratuite (in numero, rispettivamente, di 2 e 3 totali) e solo l'appartamento De Luxe dispone della vasca idromassaggio con cromoterapia. De Luxe e Superior hanno anche My Sky TV. Tutti i monolocali hanno la cucina.
Appassionato di sport e della natura sono il proprietario e gestisco personalmente due B&B dal 2008 incontrando ospiti provenienti da ogni angolo del pianeta con culture e costumi differenti che hanno aumentato il mio bagaglio culturale. In occasione del check-in fornisco informazioni utili per vivere la città di Lecce e l'intero Salento fornendo ai miei ospiti molteplici consigli su cosa visitare e come raggiungere, grazie anche all'uso della tecnologia gps e dell'applicazione whatsapp. Invito i miei ospiti, pertanto, a contattarmi tramite whatsapp per consentire loro di soggiornare nel nostro amato Salento con una marcia in più.
La struttura è ubicata nel cuore del Barocco leccese a quattro passi (è il caso di dire) dai monumenti più importanti e dalla movida leccese, ma a debita distanza da essa, sì da consentire un meritato riposto al di fuori dal caos. La suggestiva Porta Napoli è a 50 mt dal B&B e tra 200 e 400 mt si raggiungono piazza Duomo, l'Anfiteatro Romano, piazza Sant'Oronzo e la Chiesa di Santa Croce. A 200 mt dalla Chiesa di Santa Maria degli Angeli del 1500 ovela mattina dei giorni festivi si celebra la messa in Rito Romano tradizionale in Latino secondo le disposizioni del motu proprio Summorum Pontificum.