Situato a Urbino, nelle Marche, il B&B IL TORCHIO-URBINO offre gratuitamente la connessione WiFi e il parcheggio privato.
Tutte le unità abitative sono dotate di balcone con vista sul giardino, cucina con lavastoviglie e forno a microonde e bagno privato con bidet. Tutte le unità abitative sono dotate di area salotto e zona pranzo.
Il bed & breakfast serve una colazione italiana o vegetariana.
Potrete inoltre rilassarvi nel giardino.
Il B&B IL TORCHIO-URBINO dista 5 km dal Duomo. La struttura dista 32 km dall'Aeroporto Internazionale Federico Fellini, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Il B&B IL TORCHIO si trova nella prima periferia di Urbino, è immerso nel verde e dispone di un ampio giardino e di un parcheggio privato. Si compone di due appartamenti, Pineta e Ripa, rispettivamente di due e quattro posti letto, entrambi dotati di cucina completa di elettrodomestici e servizi. Dista circa due chilometri dalla città, nota per essere uno dei centri più importanti del Rinascimento Italiano, iscritta dal 1998 nella lista dei siti patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
L’idea di aprire un B&B, nella mia porzione di quella che è stata la casa di famiglia, è nata dal desiderio di offrire un rifugio ideale a tutti coloro che, pur volendo scoprire le bellezze del territorio del Montefeltro, non intendono rinunciare a trascorrere momenti di relax e tranquillità, immersi nel verde delle colline urbinati e a due passi dal centro storico della città. Il nome da me scelto per il B&B (IL TORCHIO) ha l’intento di mantenere vivo il ricordo delle eccellenti doti di artigiano di mio padre Alfio, accompagnato e supportato in questo percorso da mia madre Nilde, da tutti chiamata Gina, che ha diffuso in tutto il mondo i Torchi calcografici Paolini, da lui ideati alla fine degli anni '50 e prodotti fino al 1996. A loro dedico la realizzazione di questo progetto, per il quale mi sono avvalsa dell’eccellente contributo tecnico della mia primogenita, Barbara - architetto, nonché del sostegno e dei preziosi suggerimenti degli altri figli Cecilia e Nicolò. Un ringraziamento particolare ad Antonio, compagno di vita, che mi ha aiutata a coronare questo sogno.