Situato a Contursi, a 700 m dalle Terme di Contursi, il Rifugio di Nino offre un giardino. Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto con canali via cavo e bagno privato. A vostra disposizione anche il WiFi gratuito e un parcheggio privato.
Tutte le camere del bed & breakfast sono dotate di balcone. Tutte le unità abitative sono dotate di armadio.
Come ospiti del Rifugio di Nino potrete gustare una colazione a buffet o all'italiana. A 700 m dalla struttura troverete una piscina termale.
L'Aeroporto Internazionale di Napoli dista 84 km.
Informazioni sull'host
La struttura nasce, dal desiderio di condividere le bellezze della natura con tutti, la particolarità del luogo non solo va sottolineato il benessere termale, grande ricchezza di questo territorio della città di Contursi, ma anche l'atmosfera purissima che si percepisce, che rende magico questo posto meraviglioso. A circa 800 metri dalla struttura, una piscina termale di acqua fredda, "sorgente Cantani" anche potabile, da la possibilità di immergersi donando benessere al corpo. Infatti, le acque fredde sono comuni per la riabilitazione circolatoria e le caratteristiche organolettiche. Da sempre le acque termali sono utilizzate a scopo terapeutico e sempre più numerosi studi scientifici ne attestano l’efficacia. In una fase in cui tanti si sono orientati al “benessere”, potrebbe apparire anacronistica la scelta di restare fedeli alla declinazione più pura del termalismo, prezioso alleato della salute grazie agli effetti benefici che le acque utilizzate esercitano su organi e apparati.
Noi del B&B IL Rifugio di Nino, insieme ai nostri ospiti condividiamo tutto ciò che la natura ci offre, il canto degli uccelli, il rumore dell'acqua giù al fiume e il brillare di notte delle lucciole che racchiudono magia ed emozione....da qui il percorso termale ha inizio....una ricca colazione da inizio al nuovo giorno, e poi....tutto da scoprire....un bellissimo tuffo nelle acque termali (piscina situata a circa 800 metri dalla strttura) e per chi lo desidera può prenotare un ottimo pranzo/cena tutto tradizionale con prodotti tipici della stagione....Qui si trova uno dei sistemi termali trai più importanti del Sud, che dà origine a centri termali di rinomata fama. Quello che in molti appassionati di Terme non sanno è appunto che questa zona dell’Italia può regalare molto di più, vi faremo scoprire centri termali ancora poco conosciuti dove troverete tutto il Relax ed il Benessere di cui avete bisogno, offrendovi la possibilità di dedicarvi a voi stessi con un massaggio rilassante direttamente nella vostra camera. Concedetevi una giornata di puro benessere durante il vostro soggiorno!
La piccola città di Contursi è un paesello arroccato sul cucuzzolo di una montagna che si presenta già ben visibile all'uscita dell'autostrada di Campagna. Si trova in Campania, nella provincia di Salerno ed è facilmente raggiungibile in macchina con l'autostrada del sole, nelle vicinanze si trovano tutte le strutture termali. Le acque termali rappresentano una ricchezza naturale per Contursi Terme, anticamente chiamata il paese dalle 100 sorgenti... Provenienti dalle falde del vulcano preistorico monte Pruno rappresentano una panacea per molti disturbi. L'intero territorio del comune è disseminato di sorgenti molte delle quali con spiccate qualità curative. Tra queste sorgenti le più famose sono: l'acqua sulfurea presente in località bagni di Contursi che sgorga a 42 gradi circa ed è considerata l'acqua più ricca di acido carbonico d'Europa, la sorgente cantani, l'acqua Radium e quella del Volpacchio a circa 18 gradi denominata acqua fredda. Le acque solfuree sono tipi di acque che possiedono una quantità pari o superiore ad 1 mg di H2S per litro, il quale ne conferisce il classico odore, spesso definito “di uovo marcio”.