bollitore tè / macchina caffè in tutte le camere
Situato a Bomarzo, a breve distanza dal Parco dei Mostri, il B&B Il Grifo offre una vista sul giardino e un salone in comune.
Tutte le unità sono dotate di area salotto, TV a schermo piatto e cucina completamente attrezzata con zona pranzo.
Al mattino vi attende una colazione a buffet o all'italiana.
70 km dall'Aeroporto più vicino, quello di Perugia.
Informazioni sull'host
Il B&B il “Il Grifo" è situato nel nucleo abitativo più antico di Bomarzo, in quello che gli abitanti del luogo (bomarzesi) chiamano "Dentro". Di origine tardo romana, forse sorto su un antico insediamento etrusco è posto su uno sperone di roccia ed ha mantenuto nel tempo la caratteristica di borgo medievale la cui zona sud, anticamente occupata dal Castello, è divenuta nel XVI secolo Palazzo Orsini. Agli Orsini dobbiamo la trasformazione rinascimentale del centro storico in epoca cinquecentesca; Pierfrancesco, detto Vicino, è il personaggio principale a cui a cui si deve anche la costruzione del "sacro bosco", conosciuto in tutto il mondo come "parco dei mostri. Adiacenti al "Il Grifo" troviamo la Chiesetta di Sant'Anselmo, il Duomo ed appunto Palazzo Orsini.
Mi chiamo Elena e sono la proprietaria del B&B Il Grifo. Sono una giovane studentessa di scienze motorie e insegnante di ginnastica posturale. L' idea di ristrutturare la casa nasce dal desiderio condiviso con mia sorella Chiara, essendo un luogo dove noi abbiamo passato la maggior parte della nostra infanzia quando prima ci abitava mia nonna. Siamo due ragazze solari, alla mano con la voglia di far conoscere e vivere Bomarzo dalla prospettiva del centro storico, uno dei borghi più caratteristici della Tuscia.
La tranquillità ed il silenzio fanno da sfondo ad un luogo quasi incantato. Il Grifo è raggiungibile infatti nell'ultimo tratto soltanto a piedi, in moto o in bici ed è particolarmente apprezzato dagli amanti del silenzio e della quiete, nel più completo relax. Da qui si può raggiungere il famoso e suggestivo Parco dei Mostri attraverso un percorso pedonale che si snoda per le vie del paese. Per gli appassionati e non di passeggiate ed escursioni è possibile arrivare in pochi minuti alla riserva naturale di Montecasoli, alla misteriosa "Piramide etrusca", alla torre di Pasolini ed alle "cascatelle" di Chia. La buona posizione di Bomarzo permette anche di raggiungere luoghi interessanti agli amanti dei paesaggi tipici della Tuscia, quali Villa Lante di Bagnaia, Civita di Bagnoregio, Viterbo (la città dei Papi) e passare in pochi km nell'incantevole Umbria, con Orvieto!!!