Situato a Palermo, vicino alla Spiaggia di Romagnolo, alla Fontana Pretoria e al Teatro Massimo, il B&B Dimora Tomasi offre la connessione WiFi gratuita.
Le sistemazioni sono climatizzate e dotate di patio, TV a schermo piatto e bagno privato con bidet e asciugacapelli.
Al mattino vi attende una colazione a buffet e all'italiana.
I luoghi di interesse nelle vicinanze del B&B Dimora Tomasi includono Piazza Castelnuovo, il Teatro Politeama Palermo e la Vucciria. L'aeroporto più vicino è Falcone-Borsellino, a 24 km dalla struttura, e la struttura offre un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
Il nostro B&B è ubicato all'interno del "Palazzo Tomasi di Lampedusa" nel pieno centro della Palermo storica. Il Palazzo, appartenuto alla nobile famiglia del famoso scrittore de "Il Gattopardo", dopo la distruzione conseguente alla seconda guerra mondiale,è stato riportato all'antico splendore,dopo un accurato intervento di restauro e ripristino, restando fedeli alle memorie dello scrittore stesso. Ciò che lo rende unico,a parte la centralissima posizione, è il fascino del luogo che, in ogni suo angolo, ci racconta la sua incantevole storia. Abbiamo cercato di attenerci allo stile del Palazzo, optando per un arredamento sobrio e scegliendo accuratamente mobili di design. Nonostante si trovi a pochi passi dal centro la nostra struttura è molto silenziosa e tranquilla. Siamo pronti ad accogliere i nostri ospiti offrendo loro ogni tipo di informazione ed aiuto di modo che la loro vacanza possa essere indimenticabile.
La nostra struttura è ubicata alle spalle del famoso Museo Branciforte,le sue origini risalgono al cinquecento,restaurato dall' architetto Gae Aulenti,è stato riaperto al pubblico nel 2012. Al suo interno potrete ammirare la collezione archeologica della Fondazione Sicilia e le collezioni di numismatica e filatelica oltre alla meravigliosa struttura che ospitava il Banco dei pegni di Santa Rosalia. Inoltre vi è l'esposizione della collezione di Pupi siciliani del Maestro Giacomo Cuticchio. Al suo interno vi è inoltre il rinomato Ristorante Branciforte annoverato su Gambero Rosso. A pochi passi vi è il Museo Salinas: il Museo possiede una delle più ricche collezioni archeologiche d'Italia,testimonianze della storia siciliana che vanno dalla preistoria al medioevo. Vi sono in loco reperti fenici,punici ,greci,romani e bizantini,ma anche manufatti Egizi ed Etruschi,tutti popoli che hanno determinato la storia della Sicilia. Il Teatro Massimo: è il più grande edificio teatrale lirico d'Italia ed il terzo più grande d'Europa. La sua maestosità è stupefacente. Il teatro dista dalla nostra struttura circa 500 mt.