Situato a meno di 1 km dagli Scavi Archeologici di Pompei e a 16 minuti a piedi dal Foro di Pompei, il B&B Cornelia offre sistemazioni con area salotto. Avrete inoltre a disposizione la connessione WiFi gratuita in tutti gli ambienti e un parcheggio privato.
Le unità sono dotate di pavimenti piastrellati, cucina completamente attrezzata con frigorifero, zona pranzo, TV a schermo piatto con canali via cavo e bagno privato con doccia e asciugacapelli. A disposizione anche un piano cottura e una macchina da caffè.
Al mattino vi attende una colazione all'italiana.
Il B&B Cornelia fornisce il servizio di noleggio biciclette.
La struttura dista 23 km dall'Aeroporto Internazionale di Napoli, lo scalo più vicino, raggiungibile tramite un servizio navetta a pagamento.
Informazioni sull'host
Il B&B Cornelia è situato nella cornice incantata della città di Pompei distrutta dall'eruzione del Vesuvio del 79 dc. Ciò che la rende speciale é la vicinanza all'ingresso degli Scavi di Pompei di Porta Anfiteatro che dista solo 100 metri ed il Santuario della Beata Vergine del Rosario che dista solo 500 metri. Il nome della struttura è in onore ad una matrona romana, considerata una mamma eccezionale ed esemplare. Quando si nomina Cornelia, la madre dei Gracchi, torna subito alla mente il noto aneddoto dei “gioielli”. Si racconta che un giorno Cornelia ricevette la visita di una ricca matrona romana, che ostentava e decantava i gioielli che indossava; Cornelia la lasciò parlare, poi chiamò i suoi figli e, rivolgendosi alla matrona, disse con orgoglio: «Questi sono i miei gioelli». Le camere sono arredate con sobrietà e dispongono di tutti i servizi necessari: aria condizionata, Wii fi free, frigo bar, Tv, asciugacapelli.
Mi piace molto viaggiare e scoprire nuovi luoghi, culture e tradizioni.
La struttura si trova in posizione strategica per visitare gli Scavi archeologici di Pompei ed Ercolano, Napoli, Sorrento e la Costiera Amalfitana