Interamente coperto dalla connessione WiFi gratuita, il B&B Casa Riz sorge nel centro di Castello di Fiemme, all'interno di un edificio in stile alpino ristrutturato. A conduzione familiare, il bed and breakfast offre un'abbondante colazione a buffet, un deposito sci e camere dotate di balcone con vista sulle montagne.
Caratterizzate da soffitti inclinati, tutte le sistemazioni dispongono di un moderno bagno fornito di asciugacapelli.
Servita nell'apposita sala, la prima colazione comprende torte fatte in casa, yogurt, prosciutto e formaggi, mentre le uova vengono preparate su richiesta. Nei dintorni sono presenti numerosi ristoranti dove gustare cucina locale.
Il B&B Casa Riz si trova a 100 metri dalla fermata dello skibus pubblico gratuito per le piste dell'Alpe Cermis e dalla fermata degli autobus che conducono a Bolzano e a Trento. I percorsi naturalistici della Val di Fiemme, noti tra gli amanti del trekking e del ciclismo, iniziano nelle vicinanze della struttura. Inclusa nella tariffa, la Trentino Guest Card vi permetterà di accedere gratuitamente ai musei e ai trasporti pubblici locali, nonché di beneficiare di sconti e vantaggi presso vari esercizi commerciali della zona.
Informazioni sull'host
Elisabetta e Norberto siamo lieti di darvi il benvenuto nella nostra casa per le vostre giornate di vacanza. Sarà nostra cura rendere piacevole il vostro soggiorno augurandovi la nostra ospitalità famigliare assieme ai nostri incantevoli paesaggi.
Benvenuti a Casa Riz, abitazione ricettiva di Castello di Fiemme antico paese di origine medievale della valle di Fiemme, pittorescamente stretto attorno alla rupe su cui sorge la chiesa parrocchiale. Verso Est (zona del Doss Zelor) si conservano le tracce archeologiche di alcune costruzioni, rara ed eccezionale testimonianza di edifici e di abitazioni alpine di età romana (I-V sec. d.C.). Percorrendo il centro storico si possono ancora cogliere dei suggestivi scorci, testimoni anch'essi di un lontano passato e di una secolare tradizione che nell'edilizia ha unito in modo equilibrato pietra, murature e legno. Talvolta le facciate rivelano pregevoli segni: inserti in pietra lavorati (portali, finestre, bifore) oppure delle opere a fresco di soggetto religioso che contribuiscono a conferire alle costruzioni caratteri peculiari ed esclusivi.