Situato a 10 km da Castel Thun a Campodenno, il B&B Casa Delle Fate sorge in un edificio ecologico con giardino e terrazza arredata, erboristeria e camere con mobili in legno.
Le sistemazioni sono dotate di balcone con affaccio sul giardino o sulle montagne dell'Adamello e del Brenta, zanzariere, ventilatore, pavimenti in parquet, set per la preparazione di tè e caffè, e bagno in comune tra 2 camere.
La Casa delle Fate serve una colazione dolce e salata con bevande calde, succhi e salumi. È possibile organizzare opzioni biologiche e anallergiche. A disposizione una cucina in comune.
Il B&B si trova a 30 minuti in auto dal Lago di Tovel e dal Canyon Rio Sass. Su richiesta è disponibile un servizio navetta gratuito da/per il ristorante più vicino, a 3 km.
Informazioni sull'host
Zona tranquilla, un'oasi di pace; Famosa per la coltivazione delle mele. Stupenda la fioritura primaverile dei meleti. Molte le iniziative in zona per raccontare il frutto tipico del posto...possibile la visita guidata al magazzino delle mele; molti gli eventi stagionali organizzati. Nei ristoranti vicini, a 2 e 3 km, menù tipici, tra cui il famoso "tortel de patate" specialità locale, i "canederli" e molte altre pietanze golose. Per i bambini la scelta dei piatti è varia. Per loro c'è la possibilità di provare a salire su un aereo biposto per conoscere come si vola... Poco sopra la nostra struttura si può imboccare il sentiero "Margherita"che collega varie frazioni e paese tra loro. Il castello che dà il nome alla via Castel La Santa, dove è situato il B&B, è situato a 500 mt. ed è raggiungibile a piedi in pochi minuti. Ora di proprietà privata non è visitabile ma graziosa la passeggiata alla portata dei più piccoli. Un'altra meravigliosa camminata, di circa un'ora con i bambini, è quella che porta all'Eremo di San Pancrazio...da lassù si può avere un'ottima vista, il Belvedere. Il profumo di bosco e la pineta fanno da contorno....lo spiazzo che si raggiunge, con un'area pic-nic, la fontanella, permette di rilassarsi e di giocare in libertà. Da noi la tv non è contemplata dai bambini, che preferiscono stare all'aria aperta e giocare liberi nel prato di nostra proprietà, dove possono trovare una casetta di legno con i giochi adatti a loro e arrivare a sera soddisfatti e pronti per una profonda nanna.