Situato a Milo, il B&B Casa Althea offre una terrazza. 21 km da Taormina.
Il bed & breakfast dispone di una TV a schermo piatto. Il parcheggio privato in loco è gratuito.
Il B&B Casa Althea serve ogni mattina una colazione continentale e all'italiana.
La struttura dista 25 km da Catania e 18 km da Giardini Naxos. 28 km dall'Aeroporto di Catania-Fontanarossa, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Casa Althea ha il privilegio di trovarsi in una posizione centrale del piccolo paese di Milo, i cui servizi essenziali sono tutti a portata di mano (ufficio postale, farmacia, fermata della corriera, la bottega con i prodotti tipici, il panificio, la pizzeria, il bar). La struttura offre anche il vantaggio di lasciare il proprio mezzo nell'autorimessa e godersi a piedi il centro storico. La casa è circondata da una parte da alberi di tiglio, dall'altra possiede una terrazza ampia con angolo relax arredata di lettini e ombrellone; la camera ha un ingresso indipendente ed è arredata in stile minimalista molto funzionale. Gli ospiti possono usufruire inoltre di una sala fresca e luminosa con tavolo da ping-pong, attrezzi ginnici per una sessione di allenamento personale e giochi da tavolo. Infine a un passo dalla casa, percorrendo una strada dal caratteristico selciato in pietra lavica, si trova un terreno di proprietà con una vista meravigliosa sul vulcano Etna, adibito a vigneto e alberi da frutto; una parte di questo è recintata per lasciare liberi i vostri eventuali animali da compagnia.
Piacere di ospitarvi nel B&B Casa Althea, la mia famiglia farà di tutto per offrirvi una permanenza piacevole e rilassante. Mi chiamo Elvira, sono orgogliosa di essere nata in questo piccolo ma splendido paese etneo; legata alle tradizioni, adoro la mia terra con tutto ciò che ci offre: paesaggi mozzafiato, alberi secolari, grotte, sentieri natura, colori forti e contrastanti dal nero delle colate laviche al bianco della neve sulla sommità del vulcano, e poi l'azzurro del nostro mare Ionio, in cui tuffarsi a pochi chilometri, e il rosso del fuoco della "Muntagna" in eruzione. Dicono di me che sono una persona fantasiosa, creativa e solare; per me è un dovere essere sempre disponibile, premurosa e attenta alle esigenze dei miei ospiti. Mio marito Francesco, i miei figli Gloria e Massimo e la nostra cagnolina Cloe vi aspettano!
Il quartiere si identifica col centro storico di Milo; qui la vita ruota attorno alla Chiesa Madre di Sant'Andrea, che si erge sulla panoramica Piazza Belvedere, da dove affacciarsi per ammirare il mare dalla timpa di Acireale fino a Taormina. Di notevole importanza storica la "Fontana della Rinascita", la scalinata del "Largo dei Mille" assieme all'anfiteatro "Lucio Dalla" dove si svolgono eventi culturali e concerti. Vicinissima alla struttura esiste un'antica cantina, esempio di vitivinicoltura nel rispetto dell'ambiente.