Situato a Firenze, a soli 6 km da Palazzo Pitti, il B&B Borgo Ponte dell'Asse offre una sala comune, un giardino e una cucina in comune. La struttura offre l'accesso a un patio e servizi gratuiti quali un parcheggio privato e la connessione WiFi.
A vostra disposizione un'area salotto, una zona pranzo e una cucina con lavastoviglie, forno a microonde e frigorifero.
Il bed & breakfast serve una colazione continentale o à la carte.
Il B&B Borgo Ponte dell'Asse fornisce il servizio di noleggio biciclette e sorge in una zona ideale per il ciclismo.
La struttura dista 6 km da Piazzale Michelangelo e da Palazzo Strozzi. Il B&B Borgo Ponte dell'Asse dista 7 km dall'Aeroporto più vicino, quello di Firenze, e fornisce un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
A soli 10 min di auto dal centro storico di Firenze, collegato da mezzi pubblici, il B&B fa parte di un antico Borgo immerso in una folta vegetazione dalla quale emergono alti cipressi secolari, ed è caratterizzato da un articolato gruppo di costruzioni tipiche del paesaggio rurale toscano. Sviluppatosi attorno ad una antica fornace (antica fabbrica per la produzione di pregiate ceramiche toscane) il Borgo si compone di un vecchio mulino, il granaio, l’abitazione del contadino con l’aia e il portico oltre alla Villa padronale con annessa piccola Cappella, possiamo notare degli affreschi interessanti, ed una limonaia prospiciente al giardino superiore. Tutti gli ambienti sono stati oggi trasformati in accoglienti abitazioni, mantenendo esteriormente gli elementi architettonici originali.
Interprete e traduttrice per professione, quando mio figlio si è fatto un po' più grandicello, ho aperto nel 2000, il B&B da affiancare all'attività principale che mi lasciava del tempo libero. Forte delle possibilità offerte da questa antica struttura di famiglia, di epoca settecentesca, e parzialmente ristrutturata, mi sono impegnata nell'accoglienza, ...cosicché, non potendo più andare io nel mondo, il mondo venisse da me..
La zona è una punta del Comune di Scandicci che si addentra nel territorio del comune di Firenze lungo l'affluente dell'Arno, il fiume Greve, attraversando la campagna (una delle poche zone verdi rimaste nel Comune di Firenze) a max 5 Km dal Ponte Vecchio, in pratica a metà strada dall'uscita A1 FI-Impruneta ed il Centro storico della città. La zona è servita dai mezzi pubblici e, ove non siano disponibili, possiamo accompagnarvi noi alla fermata della tramvia (a 4 min di auto dal B&B) che in 15/20 min vi deposita nel centro storico di Firenze.