Situato a Palermo, a meno di 1 km dalla Fontana Pretoria e a 2,5 km dalla Cattedrale di Palermo, l'Appartamento in Palazzo Lampedusa offre la connessione WiFi gratuita, un giardino e l'aria condizionata. La struttura vanta una vista sulla città e dista 7 km dagli Ospedali Riuniti Palermo e 1,1 km dalla Vucciria.
L'appartamento presenta 2 camere da letto, una cucina con frigorifero e forno, una TV a schermo piatto, un'area salotto e 1 bagno con bidet. Per una maggiore comodità, la struttura fornisce asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.
A vostra disposizione anche il servizio di autonoleggio.
L'Appartamento in Palazzo Lampedusa si trova nelle vicinanze del Teatro Massimo, di Piazza Castelnuovo e del Teatro Politeama Palermo. 24 km dall'Aeroporto Falcone-Borsellino, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
L'appartamento è sito in Palazzo Lampedusa, un luogo incantato e suggestivo; è dotato di ogni comfort necessario per rendere indimenticabile il vostro soggiorno. Tutti gli ampi spazi condominiali sono a vostra disposizione. Passeggiare tra i diversi cortili vi incanterà proiettandovi in uno spazio senza tempo; vi troverete immersi nella storia quotidiana della famiglia dei Principi di Lampedusa e del suo più autorevole membro, Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Vi invito a leggere la pagina tratta dalle sue memorie, riscritta all'ingresso del Palazzo, "Anzitutto la nostra casa", in cui questi celebra mirabilmente il suo amore viscerale per il Palazzo, chiamato, appunto, Casa. Palazzo Lampedusa è in posizione ideale per soddisfare la vostra voglia di conoscere Palermo nel quartiere (o mandamento) denominato LA LOGGIA (anche detto CASTELLAMMARE).
Ciao! Mi chiamo Davide, sono un avvocato e vivo e lavoro a Palermo con la mia famiglia e i miei due piccoli. Insieme a un gruppo di persone, qualche anno fa, abbiamo acquistato il Palazzo appartenuto alla famiglia Lanza Tomasi di Lampedusa e con grande passione ed entusiasmo lo abbiamo riportato a nuova vita mediante un'accurata e sapiente opera di restauro/ristrutturazione. Il risultato è straordinario e sorprendente. Ogni giorno numerosi turisti e palermitani vi si recano per poterne ammirare la bellezza. Al recupero del Palazzo è stato dato grande risalto con articoli su testate nazionali, in particolare, sul giornale Repubblica, ma anche con un articolo del Telegraph del 29/12/2015 di Alice Philipson, con svariati servizi televisivi, tra cui Linea Verde Orizzonti del 13/02/2016, ma anche su riviste specializzate in materia di restauro; solo per citare alcuni. Tuttavia l'elenco degli articoli e dei servizi e degli articoli sarebbe veramente lungo...vi invito a dare un'occhiata sul web. Per il resto posso solo dire che l'esperienza di vivere in quella che Giuseppe Tomasi di Lampedusa definiva la sua casa, vi lascerà un'emozione unica.
Palazzo Lampedusa è in posizione ideale per soddisfare la vostra voglia di conoscere Palermo nel quartiere (o mandamento) denominato LA LOGGIA (anche detto CASTELLAMMARE). Imperdibili le visite alla Chiesa di San Domenico, Chiesa di Sant'Eulalia dei Catalani, una passeggiata per l'elegante Via Roma o alla Cala, Palazzo Moncada di Paternò, il Museo archeologico regionale il Loggiato San Bartolomeo, il Castello a Mare, il Teatro Biondo. A circa 150 metri, Piazza Marina sito nel quartiere la KALSA, sorto durante la dominazione islamica; era la cittadella fortificata ove avevano dimora l'emiro e i suoi ministri e ne conserva ancora il nome (al halisah, l'eletta, la pura). Ancora oggi vi aleggia una particolare atmosfera orientale accentuata dalla presenza di monumenti in stile arabo-normanno. E' davvero arduo elencare i monumenti insistenti alla Kalsa, tra questi: Chiesa di San Francesco, la Martorana, Basilica La Magione, Lo Spasimo, Chiesa di San Cataldo, La Gancia, Chiesa di San Giovanni dei Napoletani, Chiesa della Santissima Pietà, Chiesa di Santa Teresa alla Kalsa, Palazzo Sambuca, Palazzo Mirto, Palazzo Chiaramonte - Steri, Palazzo Abatellis, Palazzo Sant'Elia.