Situati a Bormio, a 4 km dalle Terme Bagni Vecchi, gli Appartamenti Pirovano Bormio offrono la vista sulla città e servizi gratuiti quali la connessione WiFi e un parcheggio privato.
Le sistemazioni presentano pavimenti in parquet, una cucina completamente attrezzata con frigorifero, una zona pranzo, una TV via cavo a schermo piatto e un bagno privato con bidet e pantofole. Non mancano inoltre forno, piano cottura e bollitore.
In loco è disponibile un deposito sci e la zona circostante è ideale per praticare sci ed escursionismo.
Nei dintorni degli Appartamenti Pirovano Bormio vi attendono attrazioni rinomate quali le Terme di Bormio, la cittadina di Bormio e la Cabinovia Ciuk. La struttura dista inoltre 73 km dall’Aeroporto di Bolzano, lo scalo aereo più vicino.
Informazioni sull'host
Informazioni sulla struttura
Gli appartamenti Pirovano, sono situati a Bormio in Via Roma al civico 131 in una zona strategica della città a due passi dal centro storico di Bormio, dagli impianti della Ski Area, dalle sue rinomate terme e dalle principali attrazioni turistiche della località. Dispongono di moderno angolo cottura completo di accessori, piatti, stoviglie ed elettrodomestici quali frigorifero, piastre cottura elettriche, forno, bollitore elettrico. La zona giorno di ca. 40 M² è dotata di ampio spazio corredato da divano e poltrona confortevoli, tavolo da pranzo e capienti mobili soggiorno in legno prodotti da artigiani del luogo. La zona notte si compone da 2 camere da letto con armadi guardaroba; cabina armadio e servizi con finiture di pregio completano l‘offerta. Gli appartamenti, sono riservati ai non fumatori e sono dotati di WIFI, televisione a schermo piatto. Inoltre, lavatrice, asciugacapelli, set cortesia e biancheria per ogni singola persona. I ciclisti possono depositare le proprie biciclette in totale sicurezza presso lo Chalet Felse dotato di ingresso indipendente con rastrelliere porta bici e angolo attrezzato per piccole riparazioni. Abbiatene cura e sarete i benvenuti
Informazioni sul quartiere
Bormio è il centro turistico per eccellenza dell'Alta Valle ed è famoso per la sua storia, per le sue tradizioni e per le sue infrastrutture turistiche ricettive. Le fonti termali di Bormio, sgorganti in diverse sorgenti dalla parete rocciosa ai piedi del Monte Reit, sono note sino da tempi assai remoti. L'accenno di Plinio il Vecchio nella sua "Naturalis Historia" ad acque termali nella zona alpina, ha fatto ritenere che tali acque fossero conosciute fin dal I° Sec. D.C.. Le sorgenti sgorgano ad una temperatura variabile tra i 35° ed i 40° e si distinguono per la forte radioattività. Il centro cittadino, è ricco di una moderna ed efficiente rete commerciale di negozi e di attività artigianali quali la lavorazione del legno e la produzione di liquori a base di erbe alpine, come il famoso Braulio. Degno di nota è il Parco Nazionale dello Stelvio che da sempre tutela il territorio, la flora e la fauna e le speciali formazioni geologiche e naturalmente le bellezze del paesaggio. Da ricordare il Passo dello Stelvio dove risiede la nostra Università dello Sci, che da sempre mette a disposizione degli Ospiti la sua esperienza per formare gli amanti delle discipline alpine.