Situato nel centro di Catania, a 2,1 km dalla spiaggia di Lido Longobardo e a 700 m da Piazza Duomo, l'Appartamenti al Teatro Massimo offre sistemazioni con WiFi gratuito e balcone.
Le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, cucina completamente attrezzata, TV a schermo piatto e bagno privato con bidet, asciugacapelli e set di cortesia.
I luoghi di interesse nelle vicinanze includono la Cattedrale di Catania, l'Anfiteatro di Catania e Le Ciminiere. L'Aeroporto più vicino è Catania Fontanarossa, a 4 km da Appartamenti al Teatro Massimo, e la struttura offre un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
I nostri 3 appartamentini vacanze sono centralissimi, e consentono di visitare tutto il centro storico senza bisogno di utilizzare nient'altro che i piedi. La piazza Vincenzo Bellini, comunemente chiamata dai catanesi piazza teatro Massimo, è il cuore della vita notturna catanese. Troverete gente e locali aperti dalle 7,00 del mattino fino alle 4,00 dell'indomani. Le case sono arredate con gusto, e dotate di tutti i confort e davvero ideali per un soggiorno Catania. Il mare è a 300 mt , la stazione dei treni e degli autobus extraurbani a 15 minuti di strada a piedi, l'aeroporto a 15 minuti di autobus
Sono Felice, nativo siculo, con un passato da imprenditore, e attualmente un formatore e operatore olistico. Sono appassionato di crescita e miglioramento personale, comunicazione, Pnl, psicologia, viaggi, cucina. Mi piace stare con le persone, ascoltare le loro esperienze, condividere i pensieri. Sono ospitale e accogliente per natura, perchè amo la gente. La mia metafora della vita è: la vita è un laboratorio sperimentale. Il mio sogno: un mondo in cui gli esseri umani vivano l'esperienza della vita in pace ed armonia tra di loro e con il resto del creato, sviluppando appieno le proprie potenzialità. Organizzo, secondo le mie disponibilità di tempo, e su richiesta degli ospiti, gite in auto fuori dai normali percorsi turistici organizzati dalle agenzie, per scoprire il fascino della Sicilia vera. Se amate, come me, la cucina, potremo anche organizzare dei pranzi a casa mia, per cucinare e gustare insieme le ricette tipiche siciliane
Il centro storico di Catania è davvero interessante da visitare. La città fu distrutta completamente dal terremoto alla fine del 1600, e pertanto tutte le costruzioni del centro sono state realizzate a partire dal 1700, motivo per cui troverete tante testimonianze di architettura barocca, a cominciare dal principesco palazzo Biscari , che si trova a neanche 100 mt dai nostri appartamenti. Irrinunciabili da visitare: l piazza del Duomo o piazza dell'elefante (a causa dell'obelisco con elefante in pietra situato al centro della piazza), la cattedrale di sant'Agata (patrona della città), pizza università, la via etnea con i suoi palazzi barochi, i giardini bellini (costruiti in epoca fascista), l'antico mercato del pesce (a piscarìa), la via Crociferi (con le sue 5 chiese monumentali), il chiostro dei benedettini (oggi sede universitaria), la chiesa di San Nicolò, l'antico tetro greco/romano, le rovine di c tania antica.