Situato a Siracusa, a 2,1 km dalla spiaggia di Cala Rossa, l'Apartment Punto Zero offre l'aria condizionata, la connessione WiFi gratuita e l'accesso a una terrazza.
Ogni unità è dotata di patio, TV satellitare a schermo piatto, zona pranzo, cucina ben attrezzata e bagno privato con bidet, asciugacapelli e set di cortesia. A disposizione anche un frigorifero, un piano cottura, un bollitore e una macchina da caffè.
Tra i luoghi d'interesse nelle vicinanze figurano il Porto Piccolo, il Parco Archeologico della Neapolis e il Tempio di Apollo. 48 km dall'Aeroporto di Catania-Fontanarossa, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
E' strano aver fatto tutti questi km e scoprire di essere ancora al Punto Zero? Non temere, nella vita bisogna ripartire per darsi più slancio! E questa volta ripartiremo insieme...alla scoperta di Siracusa e della cultura siciliana! Gli appartamenti sono stati arredati rispettivamente da uno Street Art Artist di Siracusa che espone in tutto il mondo e da una Graphic Designer Francese, a cui abbiamo chiesto di vestire i panni di Interior Designer. Il risultato è stato uno stile urban, puro e semplice, ricco di dettagli (PuntoZero1) e uno stile très chic, con note di fresco, di delicato e d'amore (PuntoZero2). Entrambi gli appartamenti sono situati al primo piano di una casa a corte gestita da me e dalla mia famiglia, e possono ospitare fino a un massimo di 2 e 6 persone. Sono ampi rispettivamente 30 e 65 mq ed entrambi affacciano sul ballatoio esterno. Punto 01 è composto da ingresso, camera da letto, bagno e angolo lettura. Punto 02 è composto da 2 camere, zona living e cucina, ingresso e bagno. Tra i servizi a disposizione una macchinetta del caffè con una confezione di cialde. Nel frigo troverete una bottiglia d'acqua e una confezione di latte di mandorla "made in Sicilia".
Sono mamma, nonna e moglie. Sono Maria e insieme alla mia famiglia adoro prendermi cura dei miei ospiti, che vengono da ogni parte del mondo e hanno tante storie da raccontare e soprattutto un gran bisogno di riposarsi.
L'appartamento è situato nel secondo centro storico della città di Siracusa. Rispetto ad Ortigia, da cui dista 1,1 km percorribili in circa 20 minuti a piedi, gode del vantaggio del parcheggio gratuito proprio sotto casa. Inoltre è disponibile tutti i giorni il servizio navetta per Ortigia. La zona offre la maggiore concentrazione di attrazioni a Siracusa. Percorrendo pochi minuti a piedi si parte con una visita al Parco Archeologico Neapolis, comprendente tra gli altri il Teatro Greco, l'Orecchio di Dionisio e l'Anfiteatro Romano. Nello stesso percorso troviamo il Museo Archeologico Paolo Orsi, il Santuario della Madonnina delle Lacrime, le Catacombe di San Giovanni e l'omonima Chiesa appena ristrutturata. Nella direzione opposta, sempre a pochi minuti a piedi, troviamo le Latomie dei Cappuccini e, affacciato sul mare di Siracusa, il Monumento ai Caduti.