Situato a Salerno, a 300 m dal Museo Provinciale Pinacotheca di Salerno e a 2,9 km dalla Cattedrale di Salerno, l'Antico Vicolo offre l'aria condizionata. Si trova a 1,6 km dal Lido La Conchiglia e offre la connessione Wi-Fi gratuita e una reception aperta 24 ore su 24.
L'appartamento presenta 1 camera da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una lavatrice e 2 bagni con bidet.
I luoghi di interesse nelle vicinanze includono il Complesso Monumentale di Santa Sofia, il Giardino di Minerva e la Villa Comunale. L'Antico Vicolo dista 46 km dall'Aeroporto più vicino, quello Internazionale di Napoli, e fornisce un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
A due passi da tutto! La posizione dell'appartamento è un punto forte! Villa Comunale, teatro Verdi, Lungomare, Stazione marittima, Duomo, movida e shopping...tutto ad un passo! L'appartamentino si trova in un antico palazzo di famiglia, dove è nato, qualche annetto fa, mio marito. L'abbiamo acquistato da parenti perché era particolare, con le travi di legno autentiche al soffitto, il soppalco. Nella ristrutturazione, abbiamo usato belle ceramiche vietresi ma ci è piaciuto anche far rivivere qualche vecchio mobile di casa. Abbiamo usato la casa per ospitare parenti ed amici e proprio da loro siamo stati sollecitati ad aprirla a tutti. L'abbiamo fatto volentieri, dal momento che ci siamo resi conto che, sia per la location che per le dotazioni, la casa "funzionava" bene!
Non siamo professionisti del settore, ma persone accoglienti e orgogliose della nostra città. Amiamo le comodità, perciò abbiamo cercato di predisporre un soggiorno confortevole ai nostri ospiti e ci rendiamo disponibili durante la loro permanenza.
L'appartamentino, con ingresso indipendente, si trova al piano rialzato di un antico palazzo nel cuore del centro storico. Il centro storico di Salerno, rinato negli ultimi decenni, conserva inevitabilmente le tracce di un lunghissimo abbandono ma i continui interventi privati e pubblici di recupero hanno valorizzato zone bellissime, con un passato denso di storia. Il vicolo prende nome dall'antica usanza medievale di posare i pesci in vendita su blocchi di pietra. La sua posizione consente di raggiungere a piedi in pochi minuti i luoghi di maggiore interesse, il lungomare, la villa comunale, il teatro Verdi, il duomo e i musei; altrettanto semplice raggiungere la vicina spiaggia libera di Santa Teresa nonché prendere i mezzi pubblici per spostarsi nei bellissimi dintorni della città. Nel periodo natalizio è l'ideale per gli eventi principali, le luci d'artista, i mercatini e il concerto di capodanno. A pochi passi si trovano il palazzo Fruscione, il complesso archeologico di san Pietro a corte, unica testimonianza archeologica di architettura palaziale di epoca longobarda. La zona è inoltre ricca di bar, ristoranti, pizzerie. E lo shopping? Ad un passo! Ad un passo da tutto!