Situato nel centro storico di Lecce, a 5 minuti a piedi dall'Anfiteatro Romano, l'Antica Dimora - Centro Storico di Lecce offre un appartamento climatizzato con terrazza.
Decorato in stile rustico con colori pastello, l'alloggio dispone di TV a schermo piatto, cucina con barbecue e bagno privato con asciugacapelli.
Su richiesta, l'Antica Dimora organizza escursioni a luoghi storici e degustazioni di prodotti locali. In loco è inoltre possibile prenotare massaggi.
A 100 metri troverete ristoranti e negozi. Godetevi una visita gratuita a una vicina fattoria partner che dispone di parco, campo da tennis e piscina all'aperto, usufruibile da maggio a settembre.
La sistemazione dista 5 minuti di auto dalla stazione ferroviaria di Lecce e 400 metri da una fermata dell'autobus per il centro della città.
Informazioni sull'host
La casa è un'antica dimora nello stile Barocco tipico di Lecce, ma è anche un nido in cui vivere da vicino il germogliare della vita di Lecce che si rinnova ogni giorno. Una porticina si apre in una piazza piccola e intima dove già si partecipa alla vita della città. Una bellissima chiesa delle Alcantarine, colpita da un fulmine e ristrutturata recentemente, è un bijoux che corona la piazza. Poi le botteghe di ceramica proprio lì di fronte e una piccola pizzeria rigorosamente napoletana.
Ho amato questa piccola casa sin dal primo momento, con il suo soggiorno con le volte a stella, il suo carattere intimo che sbocca su un'aspetto sociale, quello della terrazza, che dialoga con quelle vicine. Sono una creativa e uso materiali e colori con facilità, perciò questo piccolo nido è tutto permeato di inventiva, dove un armadio è creato con porte antiche ornate a matita con una immagine di famiglia; nella cucina, il bagno, il cortile, in terrazza ho composto mosaici trencadis che continuano a progredire. I miei quadri astratti danno un carattere di contemporaneità legandosi col calore della calda pietra leccese. E tanto altro ancora...
Nella zona di Porta Napoli c'è tutto. È ricca di attività di ogni tipo: c'è l'università di Lecce, le botteghe artigiane, le trattorie e i bar tipici salentini, i negozi artistici di designer che rivisitano i materiali antichi, i sarti e gli stilisti e poi ancora i musicisti che suonano in casa e in piazza, perchè questa è una terra ricca di culture che si intrecciano e danno vita sempre a nuove realtà!