L'Alessia's Place si trova nel centro di Como, a 300 m dal Lago di Como. La struttura dista 800 m dalla funivia Como-Brunate e 600 m dalla stazione ferroviaria di Como.
Tutte le unità sono dotate di TV a schermo piatto e bagno privato con vasca o doccia e bidet. Gli appartamenti presentano anche un'area salotto e/o una zona pranzo e una cucina con lavastoviglie, frigorifero e macchina da caffè. Alcune sistemazioni vantano una terrazza.
Durante il soggiorno potrete praticare varie attività, come il canoismo e l'escursionismo. L'Alessia's Place dista 600 m dalla stazione degli autobus di Como. La struttura dista 35 km dall'Aeroporto di Milano Malpensa.
Informazioni sull'host
Alessia's Place nasce dal desiderio di offrire qualcosa che a Como ancora mancava: una struttura con il lusso di un hotel, il comfort e l'accoglienza di un vero appartamento e con una rete di servizi diffusi, per farvi vivere la città come la vivo io. Esattamente come quando mi chiedono di descrivere me stessa, e mi conosco così bene che non riesco a mettere a fuoco che cosa dire prima, non è semplice per me descrivere le suites di Alessia's Place: rimasi affascinata da queste vecchie case enormi, abbandonate da tempo ed alle quali ho dedicato molti mesi per un'attenta ristrutturazione; ne ho scelto e ne amo ogni dettaglio, i rubinetti di ottone antico, gli stucchi ricercati, gli armadi di epoche passate, le lussuose docce, la vista sulle case vecchie, i muri spessi come li facevano una volta, che garantiscono un ambiente silenzioso, fresco d'estate e caldo d'inverno. Alessia's Place nasce in un antico palazzo nel centro storico di Como, affascinante con le sue botteghe tradizionali ed i negozi alla moda, a pochi passi dal lago e dal Duomo, comodo per arrivare con qualunque mezzo. Siamo vicini ad una delle mie piazze preferite, Piazza Volta, pieno di locali glamour e ristoranti.
C'è una strada che da Roma attraversa le verdi campagne romane, le dolci colline della Toscana, passa per le ricche città del nord ed arriva in un paese con le montagne riflesse in un lago blu. Non è un viaggio che avessi in programma di fare, eppure pochi anni fa, in un torrido giorno d'estate, mi ritrovai su quella strada. Avevo lasciato la mia casa a Roma per andare a Como, un paese nuovo e sconosciuto. Come avesse fatto una ragazza nata nel centro di Roma, vissuta a Milano e negli Stati Uniti, amante delle eleganti metropoli sempre in fermento, delle cose belle, del cibo e del vino a ritrovarsi su quella strada, di preciso non lo so. Ciò che è certo è che questo piccolo paese mi ha conquistata con il suo lago blu e verde, le montagne ripide, i ritmi lenti, le vie tortuose e strette, gli scorci improvvisi, i sorrisi degli anziani pescatori, le tradizioni conservate con cura. Il mio desiderio è quello di potervi offrire il meglio delle cose che piacciono a me.
Abitare al centro vi consente di scoprire a piedi o in bicicletta tutta la città, di perdervi nelle viuzze strette di Como e di sorprendervi davanti all'improvvisa vista del lago ma, grazie alla sua posizione privilegiata, a soli 100 mt da Alessia's Place potrete trovare parcheggio per la macchina. La principale stazione dei treni di Como, San Giovanni, è a soli 500 mt e vi collega in poco più di mezz'ora con Milano.