Situato a 4 minuti a piedi dalle spiagge sabbiose di Praia a Mare, l'Al Vecchio Pioppo si trova in un edificio del XIX secolo e offre camere climatizzate.
Le camere, alcune situate nella mansarda, sono arredate in stile classico e dispongono di un balcone e di un bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.
Tutte le mattine viene servita una colazione dolce.
L'Al Vecchio Pioppo dista 12 km da Scalea e 1 ora in auto dal parco nazionale del Pollino.
Informazioni sull'host
Che dire su di me, sono arrivato a questo lavoro dopo altri impegni lavorativi molto diversi tra loro.In breve dopo aver interrotto gli studi universitari di medicina veterinaria a Perugia, insieme ad amici,in cooperativa,abbiamo gestito per alcuni anni , un rimessaggio barche ed uno stabilmento balneare,poi per un lungo periodo ho fatto il restauratore di mobili antichi ed infine l'idea felice di trasformare la casa della mia famiglia da tre generazioni, nonchè della mia infanzia ed adolescenza, in b&b. Amo la vita all'aperto, lo sport, il teatro, la lettura ed il mare.
La nostra zona,la costa Nord della Calabria ,meglio conosciuta come costa Calabra di Ponente o Riviera dei Cedri, è forse uno dei cinque posti più belli dell'Italia, considerando il Golfo di Policastro,che comincia a Nord con Capo Palinuro e finisce a Sud con Punta Dino a San Nicola Arcella, offre ai visitatori una varietà di panorami veramente mozzafiato,tra falesie scoscese a picco sul mare a spiagge lunghe e sterminate,mare cristallino di colori cangianti,che vanno dal blù cobalto al verde smeraldo. Praia a Mare presenta due monumenti naturali,la maestosa Isola Dino,la più grande della Calabria ed l'affascinante Santuario della Madonna della Grotta,poi 3 km di spiagge e scogliere misteriose;San Nicola Arcella,con l'Arcomagno,angolo divino;Maratea con il suo Cristo redentore,che con i suoi 22 mt domina l'intero golfo;Sapri,incastonata nel suo golfo,Marina di Camerota,Scario e Palinuro,che offrono scogliere ricamate e spiagge senza fine.