Situato a Tropea, a breve distanza dalla Spiaggia A Linguata, dalla Spiaggia Le Roccette e dalla Spiaggia della Rotonda, l'Al vecchio castello offre la vista sulla città, un salone in comune e il WiFi gratuito. Tutte le sistemazioni comprendono 1 bagno privato con bidet, set di cortesia e asciugacapelli. Al mattino vi attende la colazione all’italiana. L'Al vecchio castello dista 500 metri dal Santuario di Santa Maria dell'Isola e 1,4 km dal Porto turistico di Tropea. L'aeroporto più vicino è quello Internazionale di Lamezia Terme, a 59 km.
Informazioni sull'host
Il b&b è situato al terzo piano di un antico palazzetto del centro storico. Le camere e la sala della colazione, hanno un'ottima vista panoramica verso il mare, la collina, sui palazzetti antichi e sulle piazzette caratteristici. Alti soffitti e murature molto spesse,mantengono gli ambienti luminosi e freschi,per cui non si è ritenuto necessario un impianto di condizionamento, tuttavia, qualora il cliente ne faccia richiesta, all’atto della prenotazione, è disponibile un condizionatore portatile per le camere n° 2 e n° 3. Le camere n° 1 e n° 2 sono matrimoniali, con bagno in camera ( la n° 1 può essere adoperata ad uso singolo). Le camere n° 3 e n° 4, matrimoniali o doppie, separate tra loro, usufruiscono di un bagno privato adiacente alle camere (utilizzabili da 2 a 5 persone). Prima di effettuare un’eventuale prenotazione è necessario essere a conoscenza che: la struttura, non è provvista di ascensore quindi non adatta a chi ha problemi a salire le scale. Inoltre ci troviamo in pieno centro storico dove shopping e localini vari, con musica nelle ore serali, la fanno da padroni, per cui si crea movimento e chiasso tipico delle serate estive nei posti turistici.
Antonio Macrì, nato e cresciuto a Tropea, ha poi frequentato la facoltà di Ingegneria all’università la Sapienza di Roma, dove ha conseguito la laurea di ingegneria civile edile con indirizzo architettonico-urbanistico. Oltre alla professione di ingegnere,da oltre 40 anni , si occupa di accoglienza turistica. Vive e lavora a Tropea dove attualmente gestisce una casa vacanze, un B&B -al vecchio castello- nel centro storico, un negozio di ceramica artigianale -AD artigianato e design- e, assieme alla famiglia, si occupa dell ’-Acquamarina beach- lido balneare bar ristorante.
Situato nel cuore del centro storico, su Corso Vittorio Emanuele principale via dello shopping. Nelle immediate vicinanze chiese, museo, piazzette con viste panoramiche, ristoranti, bar e locali caratteristici. Il mio posto preferito è lo splendido affaccio a picco sul mare, da qui il meraviglioso scoglio "S. Maria Dell'Isola" (unico al mondo), le isole Eolie e la costa amalfitana nelle giornate limpide