bollitore tè / macchina caffè in tutte le camere
Situato a Pantelleria, in Sicilia, l'Agriturismo Zibibbodoro offre sistemazioni con parcheggio privato gratuito.
Ogni unità è dotata di aria condizionata, bagno privato e cucina con frigorifero e piano cottura. Tutte le unità abitative sono dotate di area salotto e zona pranzo.
Ogni mattina vi attende una colazione all'italiana.
L'Agriturismo Zibibbodoro vanta una terrazza.
In loco troverete un giardino con barbecue, mentre nelle vicinanze potrete andare in bicicletta.
La struttura dista 1,8 km da Scauri.
Informazioni sull'host
La struttura tipica per eccellenza a Pantelleria è il Dammuso, una costruzione in pietra lavica che garantisce grazie ai suoi muri spessi un ambiente sempre climatizzato. Tra tutte le costruzioni presenti nell’isola, Zibibbodoro è un complesso di quattro antichi dammusi completamente ristrutturati nel rispetto delle caratteristiche originarie, esso è circondato da vigneti di zibibbo e piantagioni di ulivi e capperi ed è affiancato da un giardino arabo, con piante di agrumi. La strutture, immersa nella riserva sono tutte fronte mare; inoltre usufruendo della loro posizione esse permettono di far toccare con mano la vera essenza dell’isola,ad un chilometro circa dalla struttura troviamo la vedetta immersa in 5 ettari di vigneto e macchia mediterranea, selvaggia che auto-proteggendosi dalla mano dell’uomo, sfora nei colori e profumi più intensi. Da Zibibbodoro potrete trascorrere le vostre vacanze a Pantelleria in serenità e completo relax gustando così in pieno la natura incontaminata e pura e lo splendido mare!
Sono una giovane imprenditrice, diplomata in un liceo classico con indirizzo linguistico, adoro stare a contatto con la gente, cucinare e mettermi sempre alla prova! Venitemi a trovare..
La mia bella isoletta nonchè la perla nera del mediterraneo, abitata fin dall’antichità, ha custodito in una cornice di terrazzamenti e di muretti in pietra "a secco" i segni evidenti di un’armoniosa convivenza tra uomo e natura.Pantelleria ha un altezza massima di 836 metri su cui nasce la Montagna Grande , il punto più alto del Mediterraneo Centrale. Pantelleria ha anche una grande storia gastronomica che potrete scoprire nei tantissimi ristoranti e trattorie dell'isola.