Situato a Greve in Chianti, l'Agriturismo Testalepre offre una piscina, un salone in comune, un giardino, la vista sulle montagne e sistemazioni con WiFi gratuito.
Le unità sono dotate di vista sul giardino, area salotto, lavatrice, cucina completamente attrezzata con frigorifero e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. A disposizione anche un forno, un piano cottura, un tostapane e una macchina da caffè.
In loco troverete anche un barbecue.
Come ospiti dell'Agriturismo Testalepre potrete giocare a freccette in loco o fare escursioni nei dintorni.
La struttura dista 7 km da Piazza Santa Croce. L'Agriturismo Testalepre dista 24 km dall'Aeroporto di Firenze, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Testalepre nasce dal desiderio di coniugare la vita rurale, i suoi ritmi e la ricchezza dei suoi prodotti con pratiche di ricerca e formazione. Ci impegniamo nel coltivare ortaggi e frutta, produrre olio extravergine di oliva, oltre che a valorizzare il lavoro agricolo attraverso il turismo e la collaborazione didattica con scuole e comunità locali.
Martina è cresciuta a Firenze, ma per più di dieci anni ha vissuto a Bologna, Parigi, Leicester, Milano e in California. Ha studiato storia contemporanea, con un'attenzione alla storia d'Italia e la storia orale. Poi, finalmente, ha deciso di fermarsi nella sua Toscana, dove sta imparando a coltivare e curare la terra. Andrea viene da Cremona, e anche lui ha girato parecchio prima di fermarsi qua con Martina e con la loro figlia, Olivia. Laureato in filosofia, ha conseguito un dottorato di ricerca presso la University of Leicester UK. Gli piacciono le parole di Celati, la filosofia di Deleuze e l'humus che viene dal compost.
Testalepre è il nome di un poggio che si trova a 530 metri sul livello del mare in Toscana, nella zona del Chianti. Il nome non è certo da cosa provenga, c'è chi dice dalla forma del poggio, chi per il fatto che ci fossero molte lepri. Effettivamente ancora oggi ci sono. E' una zona boscosa, relativamente selvaggia (per essere in Chianti). I boschi sono di lecci e querciole, alberi snelli e non molto alti, ma fitti. Nel bosco vivono, oltre alle lepri, caprioli, cinghiali, istrici, serpenti, volpi, forse qualche lupo, civette, molte varietà di uccelli, scoiattoli. E' una zona di caccia, sfortunatamente. Nei pressi si trova un lago, il castello di Verrazzano, la chiesa di Sillano, la Badia di Passignano, Montefioralle (un piccolo borgo-castello), i paesi di San Casciano Val di Pesa, Greve in Chianti e Panzano