Situato a Guasticce, l'Agriturismo Tenuta Vallelunga offre una piscina stagionale all'aperto, un barbecue. Tutte le sistemazioni sono dotate di vista sulla piscina e connessione WiFi gratuita. Alcune vantano una terrazza e tutte regalano viste sul giardino.
Tutte le sistemazioni sono dotate di macchina da caffè, cucina e soggiorno con TV e armadio.
La proprietà troverete percorsi ciclistici e per jogging, una scuola di equitazione e un lago per pescare.
L'Agriturismo Tenuta Vallelunga dista 15 km da Pisa. 13 km dall'Aeroporto Internazionale di Pisa, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
La casa i Ghiacci,tipico casale toscano, si trova a circa un chilometro e mezzo dall’ entrata della tenuta.Le coordinate GPS della Casa Ghiacci sono 43°34’42.4″N 10°23’07.4″E Costruito in pietra, mattoni e materiale reperibile sul posto,come gli altri edifici, seguiva un modello che è rimasto invariato per secoli. Qui vivevano una o due famiglie di contadini.Al pianterreno stavano gli animali (mucche, pecore) la cantina ed i magazzini. Gli uomini abitavano al primo piano. Non si può determinare con esattezza la data di costruzione dei Ghiacci, ma, più volte modificata, essa risale comunque a ben prima del 1800. Il casale è disposto su due piani, gode di una vista sulla valle e sul bosco, e sulla piscina fiancheggiata da un viale di cipressi. E’ stata ristrutturata e arredata mescolando i materiali originali, mattoni, cotto, legno e rame a dettagli moderni per renderla più confortevole. Gli appartamenti, sei, tutti con ingresso indipendente, sono di due tipi: il bilocale, (45 m2). che può ospitare fino a tre persone e il trilocale, (90 m2 circa), fino a cinque.
Spero che passerete delle bellissime vacanze nella nostra casa!!
La Tenuta Vallelunga deve il suo nome alla valle che la attraversa in mezzo ai boschi e nasce dalla passione per la caccia e per l'allevamento di cavalli di Harry Bracci Torsi, imprenditore farmaceutico pisano. Negli anni ’50 Harry acquista la proprietà, affascinato dal suo ambiente naturale intatto e vario (350 ettari, basse colline di cui 250 ettari di boschi coperti di macchia mediterranea, la fattoria al centro) e ne fa una tenuta di caccia, ristruttura le case coloniche e crea un lago artificiale di cinque ettari, una fattoria modello, con grande pollaio, mucche e cavalli. Negli anni 2000 la famiglia suddivide in appartamenti per turisti le case coloniche all’interno della tenuta, mantenendo i materiali originali. Nel magnifico ambiente naturale di pinete, querce, lecci, olmi e corbezzoli, ci sono un agriturismo, un maneggio, la casa del guardiacaccia, Davide, e la reception per l’accoglienza degli ospiti. La Tenuta mantiene la vocazione di caccia in inverno, agricola e turistica in autunno e primavera. Ospita una ricca fauna selvatica stanziale (cinghiali, volpi, scoiattoli, istrici, mufloni, caprioli, fagiani) e migratoria (beccaccia, anitra e colombaccio).