Una delle nostre scelte top a Sarroch. Situato a Sarroch, a 22 km da Chia, l'Agriturismo Santa Barbara offre un giardino e la connessione WiFi gratuita.
Tutte climatizzate, le sistemazioni presentano un bagno privato con bidet, una TV e un frigorifero.
Presso l’agriturismo vi attende una prima colazione all’italiana.
L'Agriturismo Santa Barbara dista 30 km da Cagliari e 5 km da Pula. La struttura si trova, inoltre, a 24 km dall’Aeroporto di Cagliari Elmas, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Il nostro agriturismo si trova in un’area verde di 5 mila metri situata nelle campagne del paese di Sarroch. Siamo a 5’ dall’Oasi naturale di Monte Arcosu gestita dal WWF. L’Oasi è la foresta di macchia mediterranea più estesa dell’intero bacino del Mediterraneo. Spesso, al mattino, vediamo i cervi sardi mangiare nel campo accanto dell’agriturismo. Per arrivare al nostro agriturismo bastano 25’ di auto dall’Aeroporto di Elmas, direzione sud-est, verso Pula e Capoterra. Cagliari, la città principale della Sardegna, è a 25’. Di particolare interesse è il quartiere medievale di Castello con le mura di cinta e le Torri erette dai Pisani, il Museo Archeologico, la Pinacoteca e la Cattedrale di Santa Maria di impianto romanico-pisano.
Il servizio ristorazione sia per interni che esterni è disponibile solo su prenotazione anticipata di almeno 24h. E' possibile cenare in agriturismo, a menù fisso, al costo di Euro 30,00 a persona. Il menù fisso comprende: Antipasto misto, Primo, Secondo, Contorno, Vino, Acqua, Frutta, Caffè, Limoncello, Mirto. Le nostre cene seguono il principio da cui nasce l'agriturismo: il padrone di casa che apre la propria tavola agli ospiti, siano essi Italiani che Internazionali. Nascono cosi momenti di piacevole convivialità e di confronto e scambio di informazioni sui luoghi da visitare nel nostro bellissimo territorio. Note: Il servizio di ristorazione potrebbe non essere disponibile tutti i giorni della settimana.
il Park Blue Fan (a 3’ di macchina) l’Oasi naturalistica WWF di Monte Arcosu (5’) la spiaggia di Porto Columbu (10’) la cittadina di Pula (10’) la città di Nora con i resti dell’antico centro romano e le spiagge (12’) le spiagge di Santa Margherita di Pula (12’) le bellissime spiagge di Chia e Capo Spartivento, coi fenicotteri rosa che nidificano negli stagni vicini (25’) la Foresta demaniale di Is Cannoneris (30’) dove è possibile fare escursioni su sentieri tracciati e segnalati dal CAI. La foresta è una delle più ricche dell’area e non è raro incontrarvi il cervo sardo e l’aquila reale Nuraghe e Tomba dei Giganti di Sarroch (1