Situato a 9 km da Brisighella, l'Agriturismo Rio Manzolo prende il nome dal fiume che scorre nelle vicinanze ed è circondato da 12 ettari di frutteti e vigneti. La struttura mette a vostra disposizione una piscina all'aperto stagionale e un ristorante in loco, inoltre offre gratuitamente la connessione WiFi e un parcheggio privato.
Tutte le camere sono dotate di bagno privato, mentre le aree in comune comprendono il giardino con barbecue e il gazebo, ideali per un po' di relax all'aria aperta.
Il ristorante è aperto a pranzo e cena ed è specializzato in piatti della cucina italiana a base di prodotti locali e di stagione.
L'Agriturismo Rio Manzolo offre il servizio di noleggio bici e sorge in una zona rinomata per il golf e il ciclismo, a 20 minuti di macchina da Faenza e a 60 km da Ravenna e da Bologna. In meno di 60 minuti di auto potrete inoltre raggiungere l'Aeroporto di Bologna-Borgo Panigale, il più vicino alla struttura.
Informazioni sull'host
La seicentesca casa padronale di Rio Manzolo, con corte e chiesetta consacrata, sulle colline romagnole, fra Riolo Terme e Brisighella, accoglie gli ospiti nel silenzio della campagna, a contatto con un ambiente naturale ed autentico. L’Azienda agrituristica Rio Manzolo si trova nella valle del fiume Senio. L’antica casa deve il nome “Rio Manzolo” all’omonimo rio che nasce accanto al complesso edificato e si riferisce alla presenza storica di allevamenti bovini. L’Azienda, di 12 ettari, è coltivata a frutteto, orto, vigneto e offre ai visitatori frutta di stagione, conserve e vini Sangiovese e Trebbiano di Romagna.
Le colline romagnole dell'area faentina, tra Brisighella e Riolo Terme, sono particolarmente suggestive per la presenza di calanchi costellati di ginestre e tamerici, di pini a ombrello e cipressi e per la cornice, pochi chilometri a monte, della formazione della Vena dei gessi romagnoli, il più grande affioramento in Europa di rocce gessose (seleniti) che ospita un ambiente naturale ricchissimo di rarità botaniche e grotte carsiche. L'agriturismo si trova in una zona al centro di percorsi ciclo-turistici per passeggiate panoramiche di diverse difficoltà e mette a disposizione gratuitamente mountain bike. A 12 km è possibile visitare il Giardino delle Erbe di Casola Valsenio, che conserva e coltiva piante di interesse medicinale e aromatico. Non molto lontane dall'agriturismo la medievale Brisighella (9 km.), celebre in tutta Italia, Faenza (15 km.) con i palazzi neoclassici e il Museo Internazionale delle Ceramiche, Imola (15 km.), con l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Ravenna (40 km.), Firenze (90 km.).