Adatto ad accogliere animali domestici, l'Agriturismo Locanda del Papa dista 10 km da La Spezia e 12 minuti di auto dalla Stazione Ferroviaria di La Spezia Centrale, che vi consentirà di raggiungere il Parco Nazionale delle Cinque Terre.
Le camere dispongono di connessione WiFi gratuita e di un bagno privato con vasca o doccia.
In loco troverete una cucina in comune, un giardino con camino all'aperto e un parcheggio privato gratuito.
L'Agriturismo Locanda del Papa è ubicato a 9 km dal porto dei traghetti di La Spezia e a 30 minuti di auto da Portovenere.
Informazioni sull'host
CODICE CITR: 011015-AGR-0003 L’ agriturismo, era una antica mezzadria del 1600, oggi è un podere di 10 ettari di campi coltivati e di bosco. I Campi sono disposti a terrazzamento sorretti dai secolari muri a secco, così come quei pazzi dei nostri antenati, hanno fatto in tutta la nostra terribile costa. Nessun problema per il parcheggio, in quanto la proprietà è totalmente recintata e la strada di accesso è chiusa da cancello. La nostra casa è immersa nella natura e circondata da boschi di castagno, ma nello stesso tempo è vicina alla costa con tutte le sue attrazioni Le nostre camere hanno i servizi privati con i vecchi ed originali travi in legno e pianelle in cotto; riscaldamento centralizzato, connessione ad internet senza fili e vista sui terrazzamenti ed i boschi che ci circondano. Alcune hanno anche la stufa a legna con il fuoco a vista. Durante la bella stagione seviamo la nostra abbondante prima colazione all'aperto, nella nostra terrazza con una bella vista sulle colline che ci circondano.
Tutti e da molto tempo hanno sempre aggiunto al nome dei componenti della mia famiglia il sopranome “ dei Papa “. Quando ero molto giovane e bello mi sono chiesto ed ho chiesto il perché di questo nome, ai miei genitori, ai nonni, agli zii ed ognuno mi dava una versione diversa. Forse era per distinguerci da altri che portavano il nostro stesso cognome, ma poi ho finito per credere alla storia che ora vi racconto. Una volta per chi veniva da Sud e quindi anche da Roma, per andare a Genova non esisteva altra via che l’antica Via Aurelia,che passava e passa ancora nei luoghi dove abbiamo da sempre abitato. Si racconta che un giorno il Papa con il suo corteo percorresse questa strada diretto a Genova e forse ad Avignone. Bene, ad un certo punto, forse per rifornirsi d’acqua ed abbeverare i cavalli si fermò ad una fontana, che sgorga naturalmente da un poggio e che apparteneva alla mia famiglia. La fonte esiste ancora oggi ed è la delizia dei ciclisti che devono affrontare le salite della Foce. Da allora la mia famiglia ebbe un nome aggiunto : famiglia dei Papa appunto.
So che molti di voi desiderano visitare le Cinque Terre: bene, questo è il posto ideale. Infatti ci troviamo a 6 km dalla stazione ferroviaria ed il treno è il mezzo migliore per raggiungere le Cinque Terre ( 10 minuti di treno per Riomaggiore e la Via dell'amore ). Siamo inoltre a 7 km dall’imbarco per i battelli che nel periodo estivo collegano tutti i borghi del Golfo dei Poeti e le Cinque Terre. Per chi ama camminare, il sentiero n° 1 delle Cinque Terre, parte dalla nostra casa. La fermata degli autobus per la città e la stazione FS è a 300 mt dalla nostra casa . Con la macchina invece potrete raggiungere : Le Cinque Terre : siamo a 15 km da Monterosso ed a 20 minuti da Riomaggiore La Spezia con il suo famoso museo navale ed il museo Lia. Portovenere ( patrimonio dell'umanità ) dista 16 km dalla nostra casa. Lerici con l'incanto della sua baia, e le sue spiagge " Bandiera Blu " è a 14 km. Tellaro ( uno dei cento borghi più belli d'Italia ) è a 4 km da Lerici : è un borgo murato del 1300 costruito sopra uno scoglio, che si raggiunge solo a piedi ( 500 mt. dal parcheggio ). Sarzana è a 15 km : ( La città perduta di Sarzana ) ...e molto altro!