Situata nel centro di Barolo, in Piemonte, a 13 km da Alba, La Terrazza sul Bosco offre una terrazza solarium e una vista sul giardino.
Le camere includono un bollitore, un set per la preparazione del tè e un bagno privato con doccia e bidet. La Terrazza sul Bosco è interamente coperta dalla connessione WiFi gratuita.
Al mattino, presso una caffetteria vicina, avrete modo di consumare una colazione dolce a base di bevande calde, succhi e cornetti. Potrete anche prendere parte a una degustazione gratuita di vini presso una cantina vicina, distante 100 metri.
La Terrazza sul Bosco è ubicata a 50 minuti di auto da Cuneo, a 80 km da Alessandria e a 40 km dall'Aeroporto Internazionale di Cuneo, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Situato nel centro storico, ai piedi del castello di Barolo, l'agriturismo La terrazza sul bosco gode di una incantevole vista che domina il magico Bosco della Fava. Qui si possssono fare passeggiate, pedalate in bicicletta o semplicemente rilassarsi al ritmo delle stagioni. Dotato di 5 camere come 5 sono i vini di nostra produzione, che danno anche il nome alle camere. La casa risale al XVIII secolo e conserva un'antica cantina con l'infernot in cui nei tempi passati venivano conservati i cibi. La tradizione da una parte e la comodità delle camere per un soggiorno indimenticabile in queste zone riconosciute come patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
La famiglia Camerano da più di cinque generazioni produce i vini tipici di questa terra così vocata a livello enologico. Una cultura e una tradizione che vuole far conoscere ai suoi ospiti e renderli partecipi in prima persona. Vittorio in cantina e sua moglie Silvia nell'agriturismo sono lieti di condividere con voi un po' di questa pace e serenità. Il vino ci parla, è vivo e invecchia come noi, bisogna rispettarlo e averne cura così come facciamo noi da più generazioni. Vi aspettiamo con un buon calice di Barolo!
Le Langhe sono famose per i suoi castelli e le dimore sabaude. Si possono fare tour dei castelli partendo proprio dal castello di Barolo che ospita il museo del vino, un interessante museo interattivo multimediale che ripercorre tutta la storia del vino dagli albori fino ai giorni nostri. La visita termina proprio nell'Enoteca Regionale del Barolo dove si possono degustare diversi tipi di Barolo.