Questo antico casale in pietra del XIX secolo è circondato dalle colline toscane e dista 30 km da Arezzo. Offre una piscina all'aperto provvista di idromassaggio e terrazza solarium, e affacciata sulla valle del torrente Sovara.
Le camere e gli appartamenti tradizionali dell'Agriturismo Il Sasso sono dotati di arredi in legno e in ferro battuto e di un bagno privato. Tutti gli appartamenti sono forniti di una cucina ben attrezzata.
La colazione offerta dal Sasso comprende torte e marmellate fatte in casa. La struttura dispone anche di un piccolo ristorante che apre su richiesta, e di un barbecue in giardino che potrete utilizzare a vostro piacimento.
L'azienda fornisce biciclette gratuite per esplorare la zona. Tra gli altri servizi offerti, figurano anche un grande parco giochi per bambini e un servizio massaggi. L'intero edificio è coperto dalla connessione Wi-Fi gratuita.
L'uscita Arezzo dell'Autostrada del Sole A1 dista 35 minuti d'auto. Il parcheggio è gratuito.
Informazioni sull'host
L’Agriturismo Il Sasso e’ un piccolo borgo rurale immerso nello splendido paesaggio Toscano, tra le incantevoli valli del Tevere e del Sovara, a 3 Km dal centro medievale di Anghiari, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, celebre anche per la battaglia che ispirò l’opera perduta di Leonardo Da Vinci. L’antica casa colonica in pietra, ristrutturata nel rispetto della tradizione toscana, dispone di confortevoli camere, tutte con servizi privati. Al piano terra si trovano un ampio salone con camino e un’accogliente saletta in pietra dedicata alla colazione degli ospiti dell'agriturismo. preparata dalla padrona di casa , utilizzando i prodotti della nostra azienda e del territorio. Nell’adiacente annesso agricolo, ex granaio, sono stati ricavati 2 appartamenti e 2 camere, tutti con ingresso indipendente. La vecchia aia è stata trasformata in ampio giardino, con area giochi per i più piccoli e area pic nic. In una zona separata e panoramica si trova la piscina di 16m x 8m ed una terrazza solarium che si affaccia sulla verde Valle del Sovara. L’azienda agricola consta di 13 ettari di terreno. Coltiviamo grano e girasoli. Non possono mancare la vigna, l’uliveto, il frutteto e l’orto
La nostra avventura cominciò circa 20 anni fa, ma ha le sue origini molto più indietro nel tempo, nei racconti scanzonati dell’infanzia ad Anghiari di Franco, il ” più grande” fra noi. Racconti di scarpe consumate per frenare improvvisati carretti nei stretti e ripidi vicoli del paese; delle energie bruciate scorrazzando a piedi nudi per i campi di grano, rifuse con le uova sbattute della nonna Annetta; degli aneddoti riguardanti il nonno Giuseppe, Guardia Municipale, che a chi si lamentava con lui delle marachelle dei bambini anghiaresi, tra cui c’erano i suoi figli e poi i suoi nipoti, rispondeva che nel paese ci sarebbe voluta proprio una Guardia.; di antiche feste paesane; di improbabili soprannomi; di cocomeri che ad Agosto rotolavano veloci giù per la “dritta”… Racconti che riservarono sempre ad Anghiari un posto speciale nei nostri pensieri e che accesero in noi , che allora vivevamo nella grata, ma caotica Milano, l’idea che fosse ancora possibile vivere una vita semplice, ma dignitosa, scandita da ritmi ed esigenze più sostenibili e crescere le generazioni future come le passate, senza grandi corse, né contro il tempo, né per “arrivare”.