Situata nel cuore del Parco Artistico, Naturale e Culturale della Val D'Orcia, l'azienda agricola il Rigo offre il parcheggio gratuito, una vista sulla campagna e camere arredate secondo il tipico stile rustico toscano.
Il Rigo, struttura a conduzione familiare, vi propone sistemazioni affacciate sul paesaggio agreste e dotate di bagno interno. Per regalarvi un'atmosfera più rilassante, gli alloggi non sono dotati di TV.
Presso la sala ristorazione dell'edificio principale, denominato Casabianca, potrete gustare una colazione tradizionale e una cena a 4 portate.
Interamente coperto dalla connessione WiFi gratuita, il Rigo ospita una dependance, il Poggio Bacoca, distante 600 metri dal Casabianca.
Posizionata tra le città medievali di Montalcino e Montepulciano, la struttura sorge a meno di 20 minuti in auto dalle terme di Bagno Vignoni e Bagni San Filippo d'Orcia.
A 5 km dal Rigo troverete San Quirico d'Orcia.
Informazioni sull'host
I poderi e i terreni intorno alla nostra azienda appartengono alla nostra famiglia da nove generazioni. L'agriturismo il Rigo è nato nel 1990. È stata una delle prime aziende certificata biologica nella nostra zona. Coltiviamo cereali (grano, farro, avena) e legumi a rotazione e semente per foraggio. Non è una struttura di lusso, tuttavia abbiamo investito molto nella ricercatezza ed autenticità dell'arredamento della nostra casa, così come nella qualità dei prodotti che offriamo a colazione e a cena.
Ci piace contemplare il paesaggio unico della Valdorcia, ci piacciono il giardinaggio, la musica classica, la cucina tradizionale, il patchwork e le coperte all'uncinetto. Ci piace viaggiare e conoscere persone che vengono da lontano, condividendo attraverso l'ospitalità e la cucina, la nostra storia.
In Val d’Orcia si trova una concentrazione di piccole città d’arte sorte in epoca medievale, piccoli gioielli di architettura disseminati sulle colline intorno al Rigo. Basta cominciare a camminare sulle strade intorno al Rigo per raggiungere in poco tempo la Cappella di Vitaleta, Pienza, Bagno Vignoni e San Qurico. La Val d'Orcia è divisa dalla Maremma dal massiccio del monte Amiata, un antico vulcano spento da centomila anni. Nelle viscere della montagna resta il calore che alimenta numerose sorgenti termali. La nostra regione è famosa per numerose eccellenze eno-gastronomiche certificate e protette.