Situato ad Asti, in Piemonte, a 5.8 km dalla città, l'Agriturismo I Surì Asti offre una piscina all'aperto, un barbecue, un'area giochi per bambini e un ristorante. Avrete gratuitamente a disposizione il WiFi e il parcheggio privato.
Alcune camere vantano la vista sulla piscina o sul giardino, mentre tutte sono dotate di TV e bagno privato con vasca o doccia,
In loco potrete giocare a tennis, mentre la zona è rinomata per il golf. L'Agriturismo I Suri Asti dista 30 minuti d'auto da Alba e 45 km da Acqui Terme.
Informazioni sull'host
La nostra stuttura nasce nella casa di famiglia Infatti i nonni abitano in un'ala della casa che affaccia sulla corte. Dal cortile e dal dehor dell'agriturismo si gode di un ampio panorama sulle colline del Monferrato e sulle Alpi in lontananza. Nei giorni tersi, al tramonto, i profili delle montagne spiccano all'orizzonte. Speriamo di offrire ai nostri ospiti un ambiente famigliare dove rilassarsi godendo della tranquillità del piccolo paese, del panorama e degustando la nostra cucina semplice e genuina accompagnata dai vini tipici del Monferrato (barbera d'asti, dolcetto, grignolino, cortese e arneis). Anche le nostre colazioni sono accompagnate da torte e biscotti casalinghi oltre alla frutta di stagione raccolta direttamente dagli alberi che crescono vicino alla struttura (fichi, prugne, pesche, uva e mele).
Il lavoro in agriturismo e nell'azienda agricola occupa gran parte del mio tempo. A parte i miei figli, dedico il mio tempo libero alla lettura (soprattutto romanzi e testi storici sul territorio). MI occupo fattivamente dei problemi legati al settore agricolo essendo membro di un organo che rappresenta i coltivatori e partecipo attivamente alle iniziative proposte. Mi interesso della vita civica comunale e seguo da vicino le problematiche sempre dal punto di vista socio/agricolo.
La zona che ci circonda è formata da colline per la maggior parte coltivate a vigneto soprattutto di uve Barbera. Gli amanti delle camminate possono seguire alcuni sentieri che si snodano tra valli e colline circostanti immersi nel verde e nella tranquillità. Molti sono gli amanti della bicicletta che si inerpicano sulle strade di collina! La città di Asti offre un centro storico raccolto ma ricco di esempi di Romanico Piemontese: spicca fra tutti la Spendida Cattedrale, la Collegiata di San Secondo e parecchi palazzi nobiliari. Altri punti di interesse sono il Palazzo Alfieri (dove nacque Vittorio Alfieri) recentemente ristrutturato e visitabile, il Palazzo Mazzetti sede di mostre temporanee, il Palazzo Ottolenghi sede del Museo del Risorgimento. Interessanti anche i sotterranei della città: la Cripta di Sant'Anastasio, sotto il Palazzo Alfieri il Museo Guglielminetti e la Cripta di San Secondo (il Santo Patrono) sotto l'omonima chiesa. La città organizza parecchie manifestazioni legate all'enogastronomia del territorio soprattutto nei mesi da maggio a novembre (fiera carolingia, Gustadom, Douja D'or, Le Sagre, Arti e Mercanti, La Fiera del Tartufo).