Situato a Fai della Paganella, in Trentino Alto Adige, a 1,8 km da Santel-Meriz, l'Agriturismo Girasole offre una terrazza, un deposito sci e un parcheggio privato gratuito.
Le sistemazioni dispongono di TV via cavo a schermo piatto e bagno privato con bidet e doccia. Il WiFi è gratuito.
Durante il soggiorno potrete praticare diverse attività, tra cui l'escursionismo e il trekking al Parco Naturale Adamello Brenta, a 75 km.
In loco sono presenti alcuni negozi.
L'Agriturismo Girasole dista 87 km dall'Aeroporto di Verona, il più vicino.
Informazioni sull'host
L'Agriturismo Girasole trova posto in una nuova costruzione ben inserita in un’estesa zona agricola vicino ad altre aziende zootecniche e agrituristiche. Da qui ci si può immergere nel verde dei prati percorrendo agevolmente le strade agricole. I più volonterosi potranno inoltrarsi nel bosco per ritornare al paese camminando in sentieri immersi nel faggeto che porta alla zona archeologica del Dos Castèl ove sono stati riportati alla luce i resti di un villaggio del V-IV secolo avanti Cristo abitato dai Rèti, antica popolazione forse di origine etrusca. Tutte le strutture e i servizi dell’Altopiano della Paganella si raggiungono in pochi minuti con la macchina oppure con i bus navetta attivi durante la stagione estiva e invernale. Offriamo ospitalità in sette spaziose e confortevoli stanze da letto arredate in stile volutamente semplice secondo la filosofia del luogo, con l’uso di legno di rovere e colori ispirati ai temi del paesaggio agricolo e montano.
La famiglia Ress vi dà il benvenuto all’Agriturismo Girasole a Fai della Paganella. Abbiamo particolarmente a cuore l'ambiente montano in cui viviamo. I materiali, le tecniche costruttive, gli impianti e gli arredamenti del nostro agriturismo sono stati scelti in conformità a questo principio. In particolare, acqua calda e riscaldamento a pavimento sono garantiti da pannelli solari e da una caldaia a legna, materia prima rinnovabile che ricaviamo dai boschi del nostro territorio. L'acqua piovana è convogliata in una grossa vasca di accumulo e da qui pompata ai bagni per essere usata nei wc. Viene inoltre impiegata per l'irrigazione di orti, frutteti e verde circostante.
Il territorio è compreso nel Parco Naturale Adamello Brenta, 620 chilometri quadrati di eccezionale ricchezza geologica e naturalistica, e offre innumerevoli possibilità escursionistiche, dalle più semplici a quelle impegnative: comodi sentieri per la famiglia, salite ai rifugi e percorsi attrezzati per i più allenati. Il comprensorio include il lago di Molveno, secondo per estensione in regione, dalle acque straordinariamente limpide, situato in un'incantevole cornice ambientale. Qui si trova una spiaggia libera definita come la più bella spiaggia alpina del Trentino.