Situato a Marinella di Selinunte, l'Agriturismo Case Sgaraglino offre sistemazioni con patio o terrazza, la connessione WiFi gratuita, una TV, un bar e un salone in comune.
Il bagno privato è completo di bidet e set di cortesia.
Al mattino vi attende una colazione a buffet.
Durante il vostro soggiorno all'Agriturismo Case Sgaraglino potrete andare in bicicletta nelle vicinanze o approfittare del giardino.
La struttura dista 7 km dal Parco Archeologico di Selinunte. L'Agriturismo Case Sgaraglino dista 45 km dall'Aeroporto di Trapani, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
La nostra azienda nasce dalla volontà e dalla convinzione di mio padre "Cocò" che nessuna razza può prosperare fintanto che non impara che c'è altrettanto dignità nel coltivare un campo che nel comporre una poesia. Così come un poema nasce nel 1950 circa la nostra azienda, situata in uno dei posti più belli del mondo: la Valle del Belice, valle di arte, cultura e di forte identità paesaggistica. La nostra Azienda si sviluppa su circa 14 ettari di terreno coltivati ad ulivo, in prevalenza la cultivar "Nocellare del Belice" con elementi di "Gruppusa", "Biancolilla" e "Palermitana" che danno vita ad un olio, che noi siciliani definiremmo "sapuritu" cioè gustoso, profumato ma anche salutare e sano, olio prezioso e con carattere, rigorosamente coltivato e lavorato con metodo biologico.
Nel 2006 abbiamo ristrutturato, allo stato originale un vecchio caseggiato rurale, al centro della nostra proprietà, che per 50 anni, come vuole la tradizione bucolica, fu utilizzato solo come magazzino per gli attrezzi da lavoro, un Agriturismo. L'operazione ha voluto mantenere lo stile dell'architettura dando un tocco di "freschezza" con la scelta di infissi azzurri, evocativi del colore del mare, distante solo pochissimi chilometri. Questa meravigliosa struttura, immersa nel verde, conta 10 stanze, suddivise in singole, doppie, matrimoniali e triple, ognuna con comodo bagno in camera. La colazione viene offerta ai nostri ospiti nelle verande, cosicché possano godere del profumo dolce degli ulivi che si lega a quello frizzante del mare. In Agriturismo è possibile anche usufruire dei servizi di ristorazione. La nostra cucina è quella tipica della tradizione belicina, e i prodotti prediletti sono quelli a km 0, per farsì che la permanenza nella nostra "Casa" sia il giusto equilibrio fra, buon cibo e natura a due passi dalla cultura e dal suo meraviglioso mare ..
Il 19 Marzo di ogni anno a Salemi, si svolge una delle più importanti feste della tradizione religiosa siciliana, la Festa di San Giuseppe, che richiama ogni anno nella cittadina normanna migliaia di visitatori provenienti anche da altre regioni d'Italia. Con rito sempre uguale, fede e tradizione riportano in casa altari devozionali che richiamano figurativamente una chiesa, al cui interno si erge l’altare dedicato al Santo,chiamati "Cene di San Giuseppe", denominazione che vuole ricordare l'ultima cena di Gesù con gli apostoli, il sacro banchetto che istituì l'Eucarestia. Questa festa, conserva tutto il valore della tradizione che viene, di anno in anno, tramandata da una generazione all'altra. La "Cena" nasce originariamente come voto di ringraziamento o come propiziazione di una grazia da parte di una persona devota, che si è impegnata con San Giuseppe a fare un convito di beneficenza per tre bambini poveri che rappresentano la Sacra Famiglia.