Situato a Borgnano, a 4,5 km dalla stazione ferroviaria di Cormòns, l'Agriturismo Borg da Ocjs offre un ampio giardino, un patio arredato e un caseificio, dove potrete assistere alle fasi di produzione del formaggio e dello yogurt.
Le camere presentano spaziosi interni climatizzati, zanzariere, bagno privato con set di cortesia, tradizionali mobili in legno, arredi con colori a tema e pavimenti piastrellati.
Al Borg da Ocjs vi attende ogni mattina una colazione continentale con bevande calde e prodotti fatti in casa, tra cui formaggi, yogurt e salumi. Inoltre nelle vicinanze troverete ristoranti specializzati in piatti tradizionali della cucina italiana.
Sita nei pressi della regione vinicola del Collio, la struttura dista 15 km dall'aeroporto di Trieste e 12 km dall'autostrada A4.
Informazioni sull'host
L'agriturismo si trova a Borgnano, piccola frazione rurale di Cormons. L'azienda agricola di proprietà della famiglia è annessa alla casa degli ospiti e si può visitare. La zona è molto tranquilla e poco frequentata. I bambini possono giocare in sicurezza nel giardino della casa sotto lo sguardo dei genitori che si possono rilassare leggendo un libro o parlando con i proprietari. Nelle vicinanze troverete ristoranti e trattorie raggiungibili in 5 minuti di auto. Nel Collio non possono mancare visite alle cantine e degustazione dei vini che vengono prodotti in questo angolo di Friuli Venezia Giulia. Possibilità di lunghe passeggiate nella natura a piedi o in bicicletta, di visite guidate di città storiche come Gorizia, Palmanova, Aquileia o Cividale del Friuli. Per gli appassionati di storia, ci troviamo vicino al Sacrario di Redipuglia ed ai sentieri della Grande Guerra. In 30 minuti raggiungerete il mare con una spiaggia perfetta per i bambini.