Situato a 15 minuti di auto dal centro di Bologna, l'Agriturismo Ben Ti Voglio offre camere in stile rustico impreziosite da un soffitto con travi a vista, un ristorante, un giardino e la connessione WiFi gratuita.
Tutte climatizzate, le camere dell'Agriturismo Ben Ti Voglio dispongono di TV a schermo piatto, pavimenti piastrellati e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.
Ogni mattina potrete gustare una colazione comprensiva di dolci fatti in casa, prodotti da forno, marmellate, salumi e formaggi, e il ristorante propone i piatti tipici della tradizione italiana.
Provvisto di parcheggio privato gratuito in loco, l'Agriturismo Ben Ti Voglio dista 1 km dalla stazione ferroviaria di Rastignano e 50 minuti di auto da Ferrara.
Informazioni sull'host
La nostra struttura, interamente ristutturata nel 2013, mantiene le spirito rurale, nonostante sia dotata di tutti i moderni comfort. La vicinanza con la città rimane una delle caratteristiche più interessanti per chi vuole passare un po di tempo in relax immerso nella quiete delle colline Bolognesi ma allo stesso tempo vicino alle bellezze da scoprire della nostra città.
I confini della tenuta distano poche centinaia di metri dal Parco Regionale dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell’Abbadessa, il più grande parco carsico dell’Emilia Romagna, che si estende tra i comuni di Bologna, Pianoro, San Lazzaro di Savena e Ozzano dell’Emilia. Il territorio circostante l’Agriturismo offre un’infinità di possibili passeggiate, escursioni e trekking a piedi e a cavallo, partendo dal bosco della tenuta fino ad esplorare l’Appennino Tosco Emiliano. COSA VISITARE NEI DINTORNI DELL’AGRITURISMO Il territorio circostante riserva al turista attento luoghi di grande bellezza: L’eremo di Ronzano, antico convento di frati la cui storia risale fino al 1140, da cui si gode una vista mozzafiato su Bologna e nelle giornate limpide si possono ammirare le Alpi con più di 100 Km di visibilità. Il contrafforte pliocenico, strabiliante formazione rocciosa di arenaria che va come una muraglia trasversale alle valli appenniniche, Il Monte delle Formiche, antico santuario, famoso per il fenomeno migratorio annuale delle formiche alate durante il mese di settembre. Il Parco di Monte Sole, che oltre a presentare una natura incontaminata.