Ubicato a 10 minuti d'auto da Monticelli d'Ongina, l'Agriturismo Bassanine è un'azienda agricola che offre camere climatizzate, un giardino e la colazione dolce e salata allestita a buffet con marmellate di produzione propria.
Questa struttura occupa una casa colonica convertita risalente alla fine del XIX secolo, ad appena 2 km dalle rive del Po.
Dotate della connessione Wi-Fi gratuita e di una TV LCD, le sistemazioni del Bassanine dispongono di una cassaforte, un minibar, una vista sul giardino e un bagno privato con asciugacapelli.
Provvista di un parcheggio gratuito in loco, la proprietà si trova rispettivamente a 5 e a 10 minuti d'auto dalla stazione ferroviaria di Castelvetro e da Cremona.
Informazioni sull'host
Quattro anni fa nostro papà che da sempre è stato costruttore edile, decise di ristrutturare la cascina di nostro nonno lasciata disabitata per più di vent'anni, trasformandola da rudere in agriturismo. Dalla scorsa estate nostro papà non c'è più ma ci ha lasciato una grande eredità, il suo capolavoro, ci ha costruito questo luogo unico dove tre generazioni continuano a vivere.
Siamo Ambra e Andrea, fratello e sorella e siamo noi i titolari dell'agriturismo. Ambra è la figlia maggiore, da sempre appassionata delle arti figurative segue il Diploma Artistico e successivamente la Laurea in Architettura. Terminati gli studi decide di tornare alle origini e si dedica alla gestione del ristorante e dell’accoglienza dell’agriturismo. Andrea è il figlio minore diplomato in Geometra, dopo un periodo passato a lavorare in cantiere decide di dedicarsi alle coltivazioni agricole, è lui infatti che segue l’orto, il frutteto e il giardino.
Siamo nella campagna piacentina, immersi nel verde. Tante possibilità di fare passeggiate e giri in bicicletta, serviti da una pista ciclabile che collega Cremona a Piacenza. A pochi chilometri da Cremona, città turistica per eccellenza, spostandosi un pò di più si possono visitare i meravigliosi colli piacentini, o le città d'arte come Parma e Mantova