Adagiato sulla cima di una collina con vista sulle Alpi e sui noccioleti e vigneti delle Langhe, l'Al Brich propone camere e appartamenti con balcone.
Caratterizzate dal tipico stile rustico piemontese, tutte le sistemazioni dell'Agriturismo Al Brich sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita, TV satellitare, pavimenti in cotto e mobili in legno.
L'Agriturismo vi fornirà una cartina della zona e metterà a vostra disposizione, gratuitamente, parcheggio e biciclette. La città di Alba dista 20 km.
Informazioni sull'host
In posizione dominante ad un'altitudine di 650 metri da cui si gode un panorama unico a 360° che spazia sulle colline circostanti e fino alle Alpi in lontananza. Immerso nella campagna delle langhe tra vigneti e noccioleti (tonda gentile delle langhe IGP, prodotto dall'azienda agricola). In posizione centrale e ideale per raggiungere velocemente i maggiori siti di interesse tra cui Barolo, Barbaresco, Alba. In un'ora di macchina si possono raggiungere il mar Ligure e Torino e le residenze reali dei Savoia.
Sono Federico, proprietario e gestore dell'agriturismo Al Brich nato da un'attenta ristrutturazione dell'antico casale di famiglia. Mi piace accogliere gli ospiti che vengono a trovarci dando spiegazioni dettagliate sulle attività del nostro agriturismo, sui luoghi di interesse nei dintorni, sulle attività che si possono svolgere nella zona (tra cui trekking, biciclette, tour in moto), e fornendo inoltre materiale e informazioni che possano aiutarvi a trascorrere un piacevole soggiorno a contatto con la natura incontaminata che circonda la struttura e i luoghi di interesse nelle vicinanze e i prodotti tipici della zona che si possono anche degustare e acquistare. Nella struttura sono a disposizione degli ospiti mountain bike ad uso gratuito. Anche E-bike a noleggio al costo di 20 euro, mezza giornata o 40 euro giornata intera. Possibili anche tour accompagnati in E-bike per visitare la zona del Barolo.
Il territorio delle Langhe, patrimonio dell'Unesco, ha un fascino unico in ogni stagione. Da visitare i paesaggi del vino, gli incantevoli borghi medievali ognuno con il proprio castello o torre. La strada del vino del Barolo, la romantica strada delle langhe e del roero, i numerosi sentieri da percorrere a piedi o in mountain bike che vengono messi gratuitamente a disposizione degli ospiti. Tour enogastronomici tra i dentisti di cantine e osterie. Da vedere le città di Alba, Bra, Mondovì, Cherasco. La strada del Barolo e del Barbaresco e non lontano Asti e Canelli (cattedrali sotterranee).