Situato a Pineto, a 45 km da Chieti, l'Agriturismo Agrimare Barba offre una piscina stagionale all'aperto e la connessione WiFi gratuita.
Le unità sono dotate di pavimenti piastrellati, cucina completamente attrezzata con frigorifero, zona pranzo, TV a schermo piatto e bagno privato con bidet.
Presso l'azienda agricola troverete un barbecue e un giardino.
L'Agriturismo Agrimare Barba dista 31 km da Pescara e 39 km da San Benedetto del Tronto. La struttura dista 44 km dall'Aeroporto d'Abruzzo, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
La storia della cantina e della famiglia Barba è avvincente e segna il corso di intere epoche. La famiglia Barba viene da lontano, e porta con sé l’eredità di antiche tradizioni. Le prime tracce risalgono al quattrocento napoletano, epoca in cui il nostro avo Francesco Barba, abate e canonico sotto il pontificato di Sisto IV, svolgeva l’incarico di collettore di decime papali. Col passare del tempo i Barba si spostarono verso l’Abruzzo, nella provincia teramana: lo confermano i registri del catasto onciario che, alla metà del settecento, indicavano in Carlo Barba il proprietario di molti beni in località Santa Margherita di Atri, nelle pianure di Casoli e Fontanelle. E’ l’inizio della nostra proprietà fondiaria, della nostra storia, cui contribuiranno in maniera determinante le generazioni successive.
La spiaggia più vicina, quella di Scerne di Pineto, è ghiaiosa e selvaggia e si trova a poche centinaia di metri dagli alloggi dell’Agrimare, facilmente raggiungibile in auto o in bicicletta. Se non volete rinunciare ai comfort balneari potete invece percorrere i 5 Km che separano l’agriturismo dalle cittadine di Roseto e di Pineto, dove troverete ampie spiagge sabbiose e attrezzate. A 55 minuti dal vostro appartamento nell’Agrimare troverete il suggestivo Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, uno dei parchi naturali più grandi d’Italia, che ospita il massiccio più alto degli Appennini. A Giulianova, a 20 minuti dall’Agrimare, troverete il parco giochi Giocolandia, ideale per i più piccoli sia per giocare all’aperto, in compagnia degli animali della fattoria (caprette, conigli, oche, pavoni, galline), sia per le giornate di pioggia (al suo interno ospita infatti un parco giochi di gonfiabili, una sala giochi e un campo da calcio). In Abruzzo l’estate è una stagione ricca di eventi di tutti tipi: sagre, feste di paese, concerti. Per degustare i prodotti tipici abruzzesi potete recarvi ai numerosi appuntamenti enogastronomici nei paesi limitrofi.